Splinterlands: Rewards + Focus Giornaliero 15/08/2022

in Olio di Balena2 years ago

Gelatinous Cube.png

Gelatinous Cube (Immagine di proprietà di Splinterlands)

gc.jpg

Buonasera Amici di Hive !!!

Buon Ferragosto a tutti, riposavetevi perchè penso che ci aspetterà un Autunno pieno di sorprese quest'anno, in molti settori.... 😀

Siamo di nuovo a fine stagione, questa è l'ultima giornata e devo dire che è stata una Season disastrosa; pochissimi scrigni raccolti, solo 38, rispetto ad una media passata che si aggirava sempre intorno alla cinquantina, una media di solo 4-5 scrigni per ogni focus giornaliero, una media vittoria bassissima che forse , alcune giornate scendeva sotto il 50%, e una qualità delle ricompense in caduta libera, siamo passati da centinaia di DEC a forse qualche decina a fine focus.

Sembra che il rapporto tra difficoltà di gioco in battaglia e qualità delle ricompense sia aumentato spropositamente, certe volte ci si chiede perchè fare queste decine e decine di partite giornaliere.

Oggi in copertina troviamo Gelatinous Cube, un mostro del gruppo Neutrale il cui disegno rappresenta, appunto, un cubo enorme di gelatina in cui dentro ci è finito un malcapitato guerriero, infatti si intravedono alcune ossa, la spada e lo scudo: il mostro è uno dei pochi che non ha nessuno attacco, è quindi una di quelle carte "pungiball", che serve a ricevere i colpi degli avversari, a incassare per evitare che vengano colpiti altri mostri amici, infatti tiene l'abilità Scavenger, per cui guadagna un +1 ogni volta che muore un mostro sul campo di battaglia.

Questo tipo di carta si mette di solito in prima posizione, ma alcune volte anche in utlima, ci sono alcuni giocatori che adorano schierare questo tipo di mostro, io in verità prediligo sempre quelli con l'attacco melee, e che abbiano l'abilià Heal, in modo da rigenerare i punti vita persi.

rewards.jpg

Devono avermi sentito che mi lamentavo perchè queste ultime ricompense di stagione non sono malissimo, qualche pozione e una carta pacco, una carta rara comunissima, Exploding Rats, e una carta epica sempre utile, Lava Launcher, più un quantitativo di DEC almeno accettabile, 472.

Domani ci aspettano gli scrigni di FIne Stagione, speriamo di trovare qualcosa di discreto.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

@tipu curate

Con me, al riguardo, sfondi letteralmente una porta, se non un portone, aperto, perché è da tempo immemore che sostengo che, con questa nuova modalità di gioco, sta aumentando sempre di più il tempo richiesto per tentare di accumulare i punti necessari e ricevere un minimo di scrigni decenti, per poi aprirli e trovare dentro delle vere e proprie schifezze.

In tutta sincerità mi sto anche iniziando a rompere abbastanza i coglioni di questa situazione, perché sta diventando veramente insopportabile.

Già da tempo, infatti, giocare a Splinterlands è diventata l'ultima delle mie priorità, e mi dedico, prima, a tutt'altro, lasciando a quest'ultimo solo con gli avanzi di tempo che mi rimangono una volta fatto tutte le altre cose.

Ormai sembra proprio che gli unici che possono permettersi di andare avanti, impunemente, sono proprio quei Bot che, teoricamente, queste novità avrebbero dovuto combattere, oppure tutti quei giocatori, che sono ormai delle Whales e che, di conseguenza, possedendo mazzi di carte da paura, possono permettersi di fare il bello e il cattivo tempo,

!LOLZ

Sì, infatti sembra di fare decine e decine di partite per poi trovare qualche pozione ed un paio di DEC, ma il fatto è che mi sembra che il problema sia peggiorato invece di migliorare....

Sostengo la stessa identica cosa già da non so quanto tempo ormai, ma purtroppo le cose non stanno minimamente cambiando, ed anzi, forse, anche leggermente peggiorando.

Durante questa stagione appena conclusasi, infatti, sinceramente ho trovato le cose molto più complicate, ed ho sudato sette camicie, come si suol dire, per arrivare alla lega Diamond II, dalla quale non sono riuscito a schiodarmi in nessun modo, nonostante che la stagione precedente avessi raggiunto addirittura il livello Champions, anche se poi non mi è riuscito di rimanerci

Il problema è che. purtroppo per, l'appunto, personalmente mi sembra di stare letteralmente sprecando le mie giornate, visto che, a fronte di una sempre più crescente richiesta di tempo da dedicare a questo gioco, lo stesso, poi, finisce col rifilarci delle ricompense che, spesso e volentieri, sono semplicemente ridicole e, onestamente, questa cosa mi sta un bel po' scoglionando.

Fortunatamente, se non altro, questo finale di stagione, è stato, stranemente, abbastanza soddisfacente come non succedeva da parecchio tempo.

!LOLZ

I didn't sign up for the company 401k.
I don't think I can run that far.

Credit: reddit
@giuatt07, I sent you an $LOLZ on behalf of @lozio71
The LOLZ Tribe is here! Stake your LOLZ now to earn curation rewards and continue using the !LOLZ command. Please read our latest update for more information.
(6/6)

Did you hear about the kidnapping at school?
It’s fine he woke up.

Credit: reddit
@giuatt07, I sent you an $LOLZ on behalf of @lozio71
The LOLZ Tribe is here! Stake your LOLZ now to earn curation rewards and continue using the !LOLZ command. Please read our latest update for more information.
(1/6)