I miei piccoli progressi in dCrops! Fine della Stagione Estiva! - (ITA/ENG) - My little progress in dCrops! End of Summer Season!

in Olio di Balena11 months ago

Buonasera e ben ritrovati a tutti!

Approfittando, anche in questa domenica pomeriggio, che si è rivelata completamente diversa da ieri, riservandoci una giornata con un caldo praticamente estivo, di una piacevole passeggiata pomeridiana distensiva, eccomi buttare giù queste mie poche righe, per il mio consueto post quotidiano, dedicato, in questo caso, ai miei progressi su dCrops.

dcrops logo zio.jpg

Inaspettatamente, infatti, dopo un sabato decisamente grigio, e freddo, quest'oggi mi sono ritrovato di fronte ad un tempo completamente diverso, al punto che è stato un vero piacere concedersi un piacevole gelato, presso il bar, gelateria, di un mio carissimo amic, che ha da poco riaperto, dopo un paio d'anni di chiusura.

Nonostante tutto questo tempo di "pausa", non ha perso il suo tocco, e devo ammettere che non credo che fossi l'unico a pensarla così, visto che il suo locale è stato letteralmente preso d'assalto, fin dalla riapertura, da persone che attendevano, da parecchio tempo, di potere gustare nuovamente ai suoi prodotti, che certamente sono sempre stati, e sono tuttora, tra i migliori in circolazione.

In realtà, però, credo di aver usato un termine fuori luogo, visto che, se è vero che per anni ha portato avanti l'attività della quale vi sto parlando, in realtà attualmente ha passato il testimone ad altre persone, che l'hanno rilevata, e alle quali lui, per il momento, sta semplicemente dando una mano per avviare il tutto, ed insegnare, a chi lo sostituirà, il mestiere, ma soprattutto a fare uno dei gelati artigianali migliori di tutto il Tigullio.

Ovviamente auguro, alle persone che hanno intrapreso questa nuova avventura, tutta la fortuna possibile, ma certamente non è facile prendere il posto di questo mio carissimo amico, e sinceramente, da una rapida occhiata iniziale, ho visto alcune situazioni che, sinceramente, mi lasciano un po' insicuro sul loro futuro.

La loro inesperienza, infatti, appariva decisamente visibile, e palpabile, ma è anche vero che hanno riaperto da pochissimi giorni, e dovranno, quindi farsi le ossa, ed imparare un mestiere, che è ben diverso dalle attività nelle quali si sono impegnati fino ad oggi, che hanno a che fare con la ristorazione, e, di conseguenza, comunque a contatto con il pubblico, ma con ritmi, e orari, completamente diversi.

Ma ora basta con queste mie divagazioni personali, che in questo caso sembravano quasi uno spot pubblicitario per l'attività di cui sopra, e direi che è arrivato il momento di andare a parlare dei reali protagonisti di questo mio post, ovvero dei miei risultati per quanto riguarda la stagione estiva appena conclusasi su dCrops.

finale summer 2005.png

In questa occasione, essendosi ormai concluso l'evento pasquale, del quale stiamo attendendo solamente la Easter Raffle finale, che dovrebbe svolgersi in questi giorni, e che mi auguro mi possa riservare qualche sorpresa particolarmente interessante, visto che non mi dispiacerebbe affatto ricevere quel terreno leggendario che mi è stato impossibile procurarmi, poiché andato esaurito prima che avessi i Golden Tickets necessari, sono tornato alla normalità, e, di conseguenza, ho venduto il mio raccolto, ottenendo 566 Crops, che hanno portato il mio totale personale a 4722.

Rispetto a qualche tempo fa, devo ammettere che questo finale appare un po' sottotono, ma può anche darsi che tutto questo sia una conseguenza dell'iniziativa che si è, praticamente, appena conclusa, che ha fatto sì che moltissimi giocatori abbiano aumentato le loro produzioni, nel tentativo di incrementare anche numero di Easter Eggs che potevano ricevere in cambio, e che tutto questo possa aver fatto, di conseguenza, aumentare il numero di Share, andando a diminuire il numero di token ricevibili.

Tutto questo, però, ovviamente, è semplicemente una mia ipotesi personale, e nulla di più, e resterà da capire, nelle prossime stagioni, come andranno a finire le cose, per comprendere se sia stato solamente un caso, o se i ritorni ottenibili siano realmente diminuiti per qualche motivo.

Ammetto, però, in realtà, che in vista di altri possibili eventi, come quello che si è appena concluso, che sembrano, ormai, diventati una più che piacevole realtà che ciclicamente si ripresenta, la tentazione di mettere da parte, da qui in avanti, tutti i miei raccolti, fino all'eventuale presentarsi di una nuova iniziativa di questo genere, è piuttosto forte.

Durante gli eventi che ho affrontato fino ad ora, infatti, e non vi è motivo per credere che le cose cambino in futuro, vendere i propri raccolti, oltre che seminare e raccogliere gli stessi, fornisce una notevole quantità di punti che ci consentono di poter acquistare oggetti, o partecipare ad estrazioni, all'interno delle varie sezioni.

Per il momento, però, non vi è ancora una qualche notizia ufficiale, o meno, che possa indicare una nuova iniziativa di questo genere, e quindi, anche se in tutta onestà sono abbastanza convinto che sarà così, e dovremo solamente attendere, per il momento credo che tornerò a vendere i miei raccolti, per fare un po' di cassa, e rimpinguare un po' i miei Crops, che potrebbero tornarmi, comunque, utili, in caso vi fosse realmente un nuovo evento di questo tipo.

Quest estate 0805.png

Tornando alla stagione estiva appena conclusasi, se è vero che, magari, ho avuto un leggero calo per quanto riguarda i token che sono riuscito a ricevere, è altresì vero, però, che le cose non sono andate affatto male, visto che, comunque, anche in questo caso, ho concluso, senza troppi problemi, la Quest stagionale.

Grazie all'aumentare progressivo dei Crops in mio possesso, cosa che nel tempo sono riuscito ad incrementare parecchio, grazie allo sviluppo della mia fattoria, che è notevolmente cresciuta, non mi pongo più, a differenza dei miei inizi, il problema di utilizzare una decina degli stessi per cambiare, se necessario, i compiti da portare a termine per completare le stesse, e, di conseguenza, le cose si sono fatte decisamente più facili.

risorse estate 0805.png

Per quanto riguarda quella di cui sopra, da me appena completata, all'interno degli scrigni ricevuti ho trovato due Booster, overo una confezione di Ferti-Plus ed una di Speed-Gro, 60 unità di Gas, una dose di sale a tre stelle e, per concludere, una carta Stone, due Wood, ma, soprattutto, una Iron Ore.

Un ulteriore, e notevole, progresso, quindi, in direzione di una mia ulteriore crescita all'interno del gioco che, fortunatamente, da qualche tempo sta procedendo in maniera più spedita di quanto io stesso potessi immaginarmi un po' di tempo fa, quando aveva iniziato, timidamente, ad approcciarmi al gioco.

Oltre ad alcune scelte ben ponderate, che mi hanno consentito, con un po' di fortuna, di fare qualche acquisto, mirato, di pacchetti dell'edizione Alpha, al cui interno ho trovato degli aiuti più che preziosi, tra i quali alcuni terreni, di tipo Awesome, che hanno dato alla mia crescita un notevole boost, devo ammettere che anche gli eventi, che ciclicamente ci sono stati proposti, mi hanno dato un ulteriore aiuto non da poco.

quest autunno 2105.png

Per quanto riguarda le Quest, poi, come detto in precedenza, queste non rappresentano più un problema, ed infatti, come potete vedere nell'immagine postata qui sopra, anche per quanto riguarda la prossima, inerente alla stagione autunnale che sto affrontando, si tratterà solo di attendere il completamento della stessa, portando a termine l'ultimo compito rimasto.

Resta il fatto, comunque, che le cose stanno procedendo in maniera decisamente positiva, e che questo gioco, ovviamente, continua a prendermi sempre di più, sia per la sua semplicità, anche se da quando è arrivata la nuova edizione di carte, della versione Beta, le cose da portare a termine sono notevolmente aumentate, ma questo, secondo me, lo rende solamente più intrigante, sia, ovviamente, per i risultati che mi sta riuscendo di ottenere, che sono decisamente interessanti.

Ma ora, anche se, come avrete notato, starei a parlarvi di questo gioco ancora per un bel po', non voglio annoiarvi ulteriormente, e, di conseguenza, per adesso, non mi resta altro da fare se non, salutarvi, augurandovi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post, ed a seguirmi.

P.S. Nel caso vogliate vestire anche voi i panni di un agricoltore, e provare a vedere quali risultati riuscirete ad ottenere dai vostri raccolti, vi basterà collegare il vostro account Hive, facendo login da questa pagina, per iniziare a giocare.


Good evening and welcome back everyone!

Taking advantage, even on this Sunday afternoon, which turned out to be completely different from yesterday, reserving a day with practically summer heat, a pleasant relaxing afternoon walk, here I am throwing down these few lines of mine, for my usual daily post, dedicated, in this case, my progress on dCrops.

dcrops logo zio.jpg

Unexpectedly, in fact, after a decidedly gray and cold Saturday, today I found myself facing a completely different time, to the point that it was a real pleasure to enjoy a pleasant ice cream, at the bar, ice cream parlor, of a dear friend of mine amic, which has recently reopened after a couple of years of closure.

Despite all this "pause" time, he hasn't lost his touch, and I must admit that I don't think I was the only one who thought so, given that his place was literally stormed, since the reopening, by people who have been waiting for a long time to be able to taste its products again, which certainly have always been, and still are, among the best around.

In reality, however, I think I used an inappropriate term, given that, if it is true that for years it has carried on the activity I am talking about, in reality it has currently passed the baton to other people, who have taken over, and to which he, for the moment, is simply giving a hand to start everything up, and teach the trade to those who will replace him, but above all to make one of the best artisanal ice creams in all of Tigullio.

Obviously I wish all the luck possible to the people who have embarked on this new adventure, but it certainly isn't easy to take the place of this very dear friend of mine, and honestly, from a quick initial glance, I saw some situations that honestly leave me a little unsure about their future.

Their inexperience, in fact, appeared decidedly visible and palpable, but it is also true that they have only reopened for a very few days, and will therefore have to gain experience and learn a trade, which is very different from the activities in which they have engaged up to today, which have to do with catering, and, consequently, still in contact with the public, but with completely different rhythms and times.

But enough with these personal digressions of mine, which in this case almost seemed like an advertisement for the above activity, and I would say that the time has come to go and talk about the real protagonists of my post, i.e. my results for regarding the summer season that just ended on dCrops.

finale summer 2005.png

On this occasion, the Easter event having now concluded, of which we are only awaiting the final Easter Raffle, which should take place in these days, and which I hope will reserve me some particularly interesting surprises, given that I would not at all mind receiving that land legend that I was unable to obtain, as it sold out before I had the necessary Golden Tickets, I returned to normal, and, consequently, sold my crop, obtaining 566 Crops, which brought my personal total to 4722.

Compared to some time ago, I must admit that this ending appears a bit subdued, but it may also be that all this is a consequence of the initiative that has practically just ended, which has meant that many players have increased their productions, in an attempt to also increase the number of Easter Eggs they could receive in return, and that all this could have consequently increased the number of Shares, thus decreasing the number of receivable tokens.

All of this, however, obviously, is simply my personal hypothesis, and nothing more, and it will remain to be understood, in the coming seasons, how things will end up, to understand if it was only a coincidence, or if the obtainable returns are actually diminished for some reason.

I admit, however, in reality, that in view of other possible events, such as the one that has just ended, which seem, by now, to have become a more than pleasant reality that cyclically reappears, the temptation to set aside, from now on , all my crops, until the eventual emergence of a new initiative of this kind, is quite strong.

In fact, during the events that I have dealt with so far, and there is no reason to believe that things will change in the future, selling one's crops, as well as sowing and harvesting them, provides a significant amount of points that allow us to be able to purchase items, or participate in prize draws, within the various sections.

For the moment, however, there is not yet any official news, or otherwise, that could indicate a new initiative of this kind, and therefore, even if in all honesty I am quite convinced that it will be like this, and we will only have to wait, for the At the moment I think I'll go back to selling my crops, to make some cash, and replenish my Crops a bit, which could still be useful to me, in case there really is a new event of this type.

This summer 0805.png

Returning to the summer season that has just ended, if it is true that, perhaps, I had a slight drop in terms of the tokens I managed to receive, it is also true, however, that things did not go badly at all, given that, in any case, also in this case, I concluded the Seasonal Quest without too many problems.

Thanks to the progressive increase of the Crops in my possession, which over time I have managed to increase a lot, thanks to the development of my farm, which has grown considerably, I no longer ask myself, unlike my beginnings, the problem of using a dozen of the same to change, if necessary, the tasks to be completed to complete them, and, consequently, things have become much easier.

summer resources 0805.png

As for the one above, which I just completed, inside the caskets I received I found two Boosters, namely a pack of Ferti-Plus and one of Speed-Gro, 60 units of Gas, a dose of three-star salt and, finally, a Stone paper, two Woods, but above all, an Iron Ore.

A further, and notable, progress, therefore, in the direction of my further growth within the game which, fortunately, for some time now has been proceeding faster than I myself could have imagined some time ago, when it had started, timidly, to approach the game.

In addition to some well-considered choices, which allowed me, with a little luck, to make some targeted purchases of Alpha edition packages, in which I found more than precious aids, including some land, type Awesome, which have given my growth a significant boost, I must admit that even the events, which have been proposed to us cyclically, have given me further help.

this fall 2105.png

As for the Quests, then, as previously mentioned, these no longer represent a problem, and in fact, as you can see in the image posted above, also for the next one, inherent to the autumn season I'm facing, it will be only to wait for the completion of the same, completing the last remaining task.

The fact remains, however, that things are proceeding in a decidedly positive way, and that this game obviously continues to captivate me more and more, both for its simplicity, even if since the new edition of cards arrived, of the Beta, the things to complete have increased considerably, but this, in my opinion, only makes it more intriguing, both, obviously, for the results I'm managing to obtain, which are decidedly interesting.

But now, even if, as you may have noticed, I'd be talking to you about this game for quite a while yet, I don't want to bore you further, and, consequently, for now, there's nothing left for me to do but say hello, wishing you a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue reading my posts, and to follow me.

P.S. If you too want to play the role of a farmer, and try to see what results you will be able to obtain from your crops, just connect your Hive account by logging in from this page, to start playing.

Sort:  

In bocca al lupo per la Easter Raffle!
!PGM
!PIZZA
!KING

Great effort King @lozio71, libertycrypto27(1/11) is grateful for the work and dedication you put into this post. Your contributions are truly appreciated.

Wow, this post is truly amazing! As a reward, @libertycrypto27 has sent you 0.025 HKGENTHREE. Keep up the great work!

BTW! You will find powerful and charismatic NFTs in the AVATAR PACKS that you can use in all our games.


Niente da fare per quanto riguarda il terreno leggendario, che non mi è riuscito di aggiudicarmi in nessun modo, e che rimane, quindi, uno dei miei obiettivi primari, per poter sfruttare quel seme, della pianta di arance, del quale sono entrato in possesso durante l'evento natalizio.

Alla fine, però, durante la Easter Raffle sono riuscito ad aggiudicarmi, due pacchetti di carte dell'edizione Beta, due pezzi d'oro, e uno d'argento, e, di conseguenza, non posso certo lamentarmi, visto soprattutto il controvalore dei suddetti.

E a te. invece. com'è andata. alla fine?!?... Mi auguro che anche tu sia stato fortunato, e ti sia riuscito ad aggiudicare degli ottimi premi.

!PGM
!PIZZA
!LOLZ
!LUV
!MEME

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS - 0.01 WOO tokens

remaining commands 6

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


Per quanto riguarda le quest, per la mia fattoria sono a tutt'ora utopiche (ma vedo che me ne vengono richieste di impossibili, infarcite di troppi raccolti rari, epici e leggendari pluristellati, spesso di verdura o cereali costosissimi che non mi posso permettere di comprare. Non vendere i miei raccolti a due e tre stelle avrà d'ora in poi lo scopo di riservarli all'evento natalizio, che spero quantomeno identico a questo. E continuare a puntare sull'incremento del crop power e quindi dei guadagni passivi giornalieri. Oramai dovrei arrivare ai 6000 crops ricavati da shares al termine della stagione in corso. Se però il valore dei token è diminuito, mi sa che dipende dal dump di hive, che da circa mezzo dollaro è di nuovo sceso sotto i 0,40 dollari. Temo la rogna sia dovuta al fallimento di bittrex, colpa degli USA che, aiutati dalla serva Europa, stanno vincendo le loro battaglie personali contro le CEX (si dice che infatti binance sarà l'ultima CEX gigante a cadere- e a guerra terminata, le stable coin verranno dichiarate illegali), guarda qui:

https://peakd.com/hive-146620/@tosolini/lultimo-bisonte#@tosolini/re-pousinha-rv03go

In un clima del genere, impensabile che hive torni ai livelli del 2021, anche se bene o male, se non altro il valore del crop è aumentato. Punterei a guadagni passivi di almeno 25 reais al mese e per questo dovrei assicurarmi un crop power di 250K (mi ci vorrà un botto di tempo, lo so, lo so bene, per cui spero dCrops continui a crescere in maniera esponenziale, considerato che comunque vada, mi piace troppo giocarci di per sè). Ieri comunque ho potuto finalmente comprare l'origano🐣! Ci tenevo e purtroppo i mystery seed hanno la brutta abitudine di trasformarsi in coltivazioni che già si trovano in nostro possesso e non in qualcuna che ci manca, ma credo sia studiato di proposito, altrimenti la sviluppatrice non guadagna:
untitled.gif
Mi mancherebbe pure la salvia, ma per quella non ho troppa fretta, posso aspettare.
Quanto alla gelateria, è un esercizio commerciale che va alla grande a Genova e dintorni? Se si e sai come muoverti nell'ambiente, potrebbe essere un'idea aprirne una tua per levarti da quel lavoro ingrato in quell'ambiente tossico? Supponendo (almeno spero) che i costi di apertura di una gelateria siano bassi. Se poi diversifichi puntando anche su prodotti da frigo per clienti celiaci, intolleranti, allergici (tipo il gelato di soia o di riso e senza glutine, senza lattosio e magari pure senza zucchero, in caso di diabetici), data la crescita esponenziale in Italia della celiachia e del diabete (tra l'altro, chi affetto da celiachia è a forte rischio di diventare pure diabetico), posso supporre avresti un buon numero di clienti. Il fatto che poi tua moglie è precaria, le permetterebbe di dedicarsi a quest'attività che quindi potreste gestire risparmiando sulla manodopera. Ovviamente la mia è appena un'idea e non certo un invito a buttarti in un'avventura se l'esito è incerto: la cosa è da valutare per bene e da mettere in atto in caso di certezze sul buon esito del business.
!PGM
!PIZZA

PIZZA!

$PIZZA slices delivered:
pousinha tipped lozio71
@libertycrypto27(1/15) tipped @lozio71

Congratulations @lozio71! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You have been a buzzy bee and published a post every day of the week.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

The Hive Gamification Proposal