Riassunto delle puntate precedenti. Ecco i risultati delle mie ultime tre missioni giornaliere su Splinterlands. - (ITA/ENG) - Summary of previous episodes. Here are the results of my last three Splinterlands Daily Quests.

in Olio di Balena10 months ago

Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Anche questa seconda giornata, di questa nuova, lunghissima, e pallosissima, settimana lavorativa, si è finalmente conclusa, dopo i suoi consueti alti e bassi, ed anche questa sera, nonostante una stanchezza, soprattutto mentale, che si fa sentire, eccomi ritornare con questo mio nuovo post quotidiano, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie ultime missioni giornaliere su Splinterlands.

Daily Focus.png

Se è vero che la giornata odierna, fortunatamente, non ci ha riservato nuovi scontri, piuttosto accesi, come quelli di ieri, è altresì vero che, tensioni e nervosismi, non sono affatto mancati, rendendo, come al solito, l'atmosfera piuttosto pesante.

A contribuire in maniera decisamente piuttosto importante alla cosa, è bastata la presenza del nostro datore di lavoro che, vista la sua assenza di ieri, ha pensato bene di andare avanti e indietro, per tutta la giornata, in maniera abbastanza fastidiosa, quasi a controllare che, durante la giornata precedente, non avessimo combinato chissà che cosa, vista la sua assenza.

La cosa assurda, in realtà, è che proprio nelle giornate in cui lui non si fa vedere, il lavoro procede nel migliore dei modi, visto che si riesce a lavorare in maniera più serena, e rilassata, e, di conseguenza, a portare avanti tutto con più concentrazione, e attenzione.

Peccato che simili occasioni siano piuttosto rare, e che, al contrario, la nostra "normalità" preveda di lavorare, continuamente, sotto pressione, finendo, prima o poi, inevitabilmente, col commettere errori, dovuti proprio a questa continua situazione di stress.

Il fatto, quindi, di essere riuscito a ritagliarmi un piccolo spazio, che mi consente di portare avanti un lavoro abbastanza noioso, ma che mi consente di godere di una relativa tranquillità, che dovrebbe tenermi al riparo da possibili sfuriate, o rotture di palle, non è affatto male.

Ma queste sono solo le mie consuete divagazioni serali, dalle quali fin troppo spesso mi faccio prendere la mano, utilizzandole, anche, come valvola di sfogo, che mi stanno distraendo dal proseguire questo mio articolo, nel quale vi andrò a presentare i risultati migliori delle mie ultime missioni giornaliere.

focus healing.png

Il Focus della prima giornata della quale parlerò era, in questo caso, di tipo Healing, durante la quale, per poter ottenere un numero di punti maggiori quando si vincono gli scontri contro i propri avversari, si dovrebbero, durante l'arco delle 24 ore messe a disposizione, utilizzare carte, all'interno dei propri schieramenti, con le abilità Heal, Tank Heal, Cleanse e Triage.

focus defend.png

Per quanto riguarda, invece, quello della seconda, questo era di tipo Defend, ovvero una delle quattordici missioni, implementate, ormai tempo fa, dagli sviluppatori del gioco, per renderlo un po' più vario, che prevede, per poter ottenere più punti, in caso di vittoria negli scontri contro i propri avversari, l'utilizzo di carte con le abilità Shield e Repair.

Focus death.png

Per quanto riguarda, la terza, ed ultima, invece, lo stesso era di tipo Death e, di conseguenza, per tentare di racimolare quanti più punti possibili, nella speranza di ottenere un buon numero di scrigni, avrei avuto 24 ore di tempo a disposizione, per vincere scontri, contro i miei avversari, utilizzando Summoners, e carte, principalmente dell'elemento morte, al limite in combinata con le cosiddette carte neutrali.

Anche nelle ultime giornate, le cose non sono andate in maniera poi molto diversa dal solito, mettendomi, come sembra essere ormai consuetudine, di fronte ad una difficoltà di gioco, decisamente anche fin troppo elevata per i miei gusti.

Appare sempre più evidente, ormai, che i risultati ai quali mi ero abituato un po' di tempo addietro, sono ormai da considerarsi solo ricordi di un "lontano" passato, visto che, a tutt'oggi, sto addirittura faticando ad uscire dalla lega Silver I, dalla quale sono ripartito al termine della stagione precedente.

Soltanto, ieri sera, infatti, mi è riuscito, finalmente, di sbarcare all'interno della Gold III, che spero di riuscire a mantenere durante la prossima missione giornaliera, e soprattutto di superarla il più velocemente possibile, accedendo a quella superiore.

Il mio obiettivo finale, per quanto riguarda la season in corso, resterebbe sempre, ancora, e comunque, quella Diamond III alla quale, in precedenza, arrivavo con una certa costanza, ma visto come sono andate a finire le ultime due precedenti, non sono molto ottimista, tanto più vedendo com'è iniziata questa, nella quale mi sono trovato, fin da subito, in difficoltà.

Se non altro, se si avesse un po' più di tempo a disposizione, la lega Silver potrebbe concedere di ottenere qualche scrigno in più di quella superiore, ma purtroppo non ne ho avuto tantissimo, ultimamente, visto che ho ben altro a cui prestare attenzione.

immagine.png

Le ricompense trovate al termine della prima giornata, ammontavano a 12 Merits, che metterò via e utilizzerò, appena possibile, per l'acquisto di un pacchetto di carte Gladius, tre copie di Terraceous Grunt dell'elemento terra, tre di Wily Coyotian dell'elemento morte, e, per concludere, due copie di Fungus Flinger dell'elemento terra.

immagine.png

Per quanto riguarda la seconda, invece, le ricompense trovate ammontavano a 2 Legendary Potion, 0,121 SPS, altri 12 Merits, che metterò via anche in questo caso, pronto ad utilizzarli, appena possibile, per l'acquisto di un pacchetto di carte Gladius, tre copie di Terraceous Grunt dell'elemento terra, due di Wily Coyotian dell'elemento morte, e, per concludere, due copie di Pyrewatch Devil dell'elemento fuoco.

immagine.png

Nella terza, ed ultima, serata della quale vi sto andando a parlare, invece, le ricompense trovate ammontavano a 3 Legendary Potion, 2 Alchemy potion, 3,108 SPS, due copie di Swamp Spitter dell'elemento acqua, una Possessed Puppet dell'elemento morte, e, per concludere, sempre dello stesso elemento, una Octavia Shadowmeld, Evocatrica rara.

Una serie di giornate, quindi, senza, né infamia, né gloria, che, tra alti e bassi, comunque, hanno ottenuto una media abbastanza mediocre, ma, in fondo, neanche poi così disastrosa, che mi auguro di incrementare nei prossimi giorni, se mi riuscirà di rimanere a lottare all'interno della lega Gold, visto che, ormai, non vi è nulla di certo.

È inutile negare, infatti, che mi trovo in seria difficoltà, anche solo a pensare di riuscire a bissare i miei risultati di qualche tempo fa, visto che, non so per quale motivo, le cose si sono fatte decisamente più complicate, fino al punto di non riuscire nemmeno più a sfiorare, da due stagioni questa parte, quella lega Diamond III, che, comunque ho sempre raggiunto.

Senza andare a parlare di tempi ormai lontani, durante i quali mi riusciva anche di raggiungere il livello Champions, anche se magari solo saltuariamente, resta il fatto che, comunque, ho sempre frequentato, in una maniera, o nell'altra, la lega di cui sopra, alla quale, però, negli ultimi tempi, sembra essermi stato precluso l'ingresso.

Quale che sia la motivazione, che si tratti di un aumento dei Bot, in fuga dalla sezione Modern, che di conseguenza si sono riversati all'interno della Wild, che è quella all'interno della quale gioco io, o che si tratti di un proliferare dei cosiddetti Battle Helper, che aiutano gli utenti a selezionare, con più attenzione, i loro schieramenti, resta il fatto che mi ritrovo a vivere una situazione, piuttosto spiacevole, che contribuisce a farmi nuovamente disinnamorare di questo gioco che, per un attimo, mi aveva illuso, dopo l'arrivo delle cosiddette carte Soulbound.

Per un certo periodo, infatti, dopo il loro arrivo, si è vissuto, per un certo lasso di tempo, molto piacevole, di una situazione che offriva la possibilità di migliorare i propri risultati, e di ottenere carte decisamente molto interessanti, ma sembra proprio che la pacchia sia finita, e in maniera definitiva, e si sia, al contrario, tornati ad un momento decisamente difficile.

Se a tutto questo, poi, si aggiunge la novità degli SPS in staking, per poter anche solo sperare di ottenere il massimo dalle ricompense che si andranno a ricevere durante le missioni giornaliere, le cose si andranno ulteriormente a complicare, rendendo, secondo me, questo gioco sempre meno attraente, soprattutto per i nuovi utenti.

Anche tra la base dei giocatori attualmente iscritti a Splinterlands, però, serpeggia un notevole malcontento, a quanto si può leggere su vari forum, e gruppi, dedicati allo stesso, e c'è chi ventila anche l'idea di fare una proposta, che vada, almeno, a modificare le quantità di SPS necessari, visto che si tratta di livelli decisamente piuttosto alti.

Fondamentalmente, per come mi stanno andando le cose ultimamente, credo che la cosa non mi toccherà poi più di tanto, visto che, al momento, mettendo in staking tutti i tokem che possiedo, riuscirei ad averne una quantità sufficiente per potermi permettere di giocare, in tutta serenità, all'interno delle leghe Gold, andando a perdere qualcosina giusto in quella più alta delle tre, e visto che dubito di riuscire ad ottenere qualcosa di più, per il momento, potrei anche provare a vedere che cosa succede andando avanti così.

Il problema principale, però, casomai, è il fatto che ormai io mi stia divertendo veramente ben poco nel dedicare le mie attenzioni a questo gioco, per completare le missioni giornaliere, e, di conseguenza, il problema reale è comprendere se ho voglia di continuare ad andare avanti, o meno, visto che ammetto che, visto che considero il mio tempo molto prezioso, e che lo stesso si sta rivelando una risorsa sempre più rara da trovare, non mi va certo di sprecarlo in questo modo, se non ne vale la pena, visto che ho altre cose ben più importanti da seguire.

Credo proprio che, quindi, sia diventando sempre più inevitabile, per me, prendere una scelta definitiva sul da farsi, e valutare attentamente ogni sistema esistente, quanto più automatico possibile, per sfruttare questo gioco senza che sia necessaria la mia attenzione, come mettere in affitto tutte le mie carte, o attivare uno di quei Bot contro i quali mi sono sempre scagliato, visto che tanto, sembra che, alla fine, abbiano avuto ragione quelli che, al contrario, l'hanno fatto fin da subito.

In attesa di tale decisione, molto semplicemente, continuerò a dedicare alle missioni giornaliere solo quegli avanzi di tempo che mi rimangono dopo essermi preso cura di tutt’altre questioni, e di altri giochi, che sinceramente, per quanto mi riguarda, meritano molto di più le mie attenzioni, infischiandomene dei risultati che otterrò, visto che non voglio consentire ad un "semplice gioco" di rovinarmi le giornate, e poi si vedrà.

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

Even this second day, of this new, very long, and boring working week, has finally come to an end, after its usual ups and downs, and this evening too, despite a tiredness, especially mental, that makes itself felt, here I am returning with this my new daily post, dedicated, in this case, to the results of my latest daily missions on Splinterlands.

Daily Focus.png

If it is true that today, fortunately, did not reserve us new clashes, rather heated, like those of yesterday, it is also true that tensions and nervousness were not lacking at all, making, as usual, the atmosphere rather heavy .

The presence of our employer was enough to contribute in a decidedly rather important way to the thing, who, given his absence yesterday, thought it well to go back and forth, throughout the day, in a rather annoying way, as if to check that, during the previous day, we hadn't done who knows what, given his absence.

The absurd thing, in reality, is that precisely on the days when he doesn't show up, work proceeds in the best possible way, given that it is possible to work in a more serene and relaxed way, and, consequently, to carry on all with more concentration, and attention.

Too bad that similar occasions are quite rare, and that, on the contrary, our "normal" expects to work continuously, under pressure, ending up, sooner or later, inevitably, with making mistakes, due precisely to this continuous situation of stress.

Therefore, the fact of having managed to carve out a small space for myself, which allows me to carry on a rather boring job, but which allows me to enjoy a relative tranquillity, which should keep me safe from possible outbursts, or pain in the ass, it's not bad at all.

But these are just my usual evening digressions, from which all too often I get carried away, also using them as an outlet valve, which are distracting me from continuing this article of mine, in which I am going to present you the best results of the my last daily missions.

focus healing.png

The Focus of the first day of which I will speak was, in this case, of the Healing type, during which, in order to obtain a greater number of points when you win battles against your opponents, you should, during the 24 hours made available, use cards, within their own deployments, with the Heal, Tank Heal, Cleanse and Triage skills.

focus defend.png

As regards, however, that of the second, this was of the Defend type, that is one of the fourteen missions, implemented some time ago by the game developers, to make it a little more varied, which provides, in order to get more points, in case of victory in battles against one's opponents, the use of cards with Shield and Repair skills.

Focus death.png

As for the third, and last, however, the same was of the Death type and, consequently, to try to collect as many points as possible, in the hope of obtaining a good number of chests, I would have had 24 hours of time available , to win fights, against my opponents, using Summoners, and cards, mainly of the dead element, at the limit in combination with the so-called neutral cards.

Even in the last few days, things haven't gone in a very different way than usual, putting me, as seems to be customary by now, faced with a difficulty of the game, definitely too high for my tastes.

It now seems more and more evident that the results to which I got used to some time ago are now to be considered only memories of a "distant" past, given that, to this day, I'm even struggling to get out of the league Silver I, from which I restarted at the end of the previous season.

Only yesterday evening, in fact, I finally managed to land inside the Gold III, which I hope to be able to keep during the next daily mission, and above all to overcome it as quickly as possible, accessing the upper one.

My final goal, as far as the current season is concerned, would always, still, and in any case remain that Diamond III to which, previously, I arrived with a certain constancy, but given how the last two previous ones ended up, I'm not very optimistic, all the more seeing how this one started, in which I found myself in difficulty right from the start.

If nothing else, if you had a little more time on your hands, the Silver alloy could grant you a few more chests than the higher one, but unfortunately I haven't had a lot of them lately, since I have much more to watch out for .

image.png

The rewards found at the end of the first day amounted to 12 Merits, which I will put away and use, as soon as possible, for the purchase of a pack of Gladius cards, three copies of Terraceous Grunt of the earth element, three of Wily Coyotian of the element death, and, finally, two copies of Fungus Flinger of the earth element.

image.png

As for the second, however, the rewards found amounted to 2 Legendary Potions, 0.121 SPS, another 12 Merits, which I will put away in this case too, ready to use them, as soon as possible, for the purchase of a pack of Gladius cards. three copies of Terraceous Grunt from the element of earth, two copies of Wily Coyotian from the element of death, and, finally, two copies of Pyrewatch Devil from the element of fire.

image.png

In the third, and last, evening of which I am going to tell you, however, the rewards found amounted to 3 Legendary Potions, 2 Alchemy potions, 3,108 SPS, two copies of Swamp Spitter of the water element, a Possessed Puppet of the death element , and, finally, always of the same element, a rare Octavia Shadowmeld, Summoner.

A series of days, therefore, without, neither infamy, nor glory, which, between ups and downs, however, obtained a rather mediocre average, but, after all, not even that disastrous, which I hope to increase in the coming days, if I will be able to stay and fight within the Gold league, since, by now, nothing is certain.

In fact, it is useless to deny that I find myself in serious difficulty, even just thinking of being able to repeat my results of some time ago, given that, I don't know why, things have become decidedly more complicated, to the point of not being able to even touch, for two seasons this part, that Diamond III league, which, however, I have always reached.

Without going to talk about times long gone, during which I even managed to reach the Champions League level, even if perhaps only occasionally, the fact remains that, in any case, I have always attended, in one way or another, the league of above, to which, however, in recent times, I seem to have been denied entry.

Whatever the motivation, whether it's an increase in Bots, fleeing the Modern section, which consequently poured into the Wild, which is the one in which I play, or whether it's a proliferation of so-called Battle Helpers, which help users to select their sides more carefully, the fact remains that I find myself living a rather unpleasant situation which contributes to making me fall in love with this game again which, for a moment, had deluded me, after the arrival of the so-called Soulbound cards.

For a certain period, in fact, after their arrival, one experienced, for a very pleasant period of time, a situation which offered the possibility of improving one's results, and of obtaining decidedly very interesting cards, but it really seems that the free ride is over, and in a definitive way, and we have, on the contrary, returned to a decidedly difficult moment.

If to all this, then, the novelty of the staked SPS is added, in order to even hope to get the most out of the rewards that will be received during the daily missions, things will get even more complicated, making, in my opinion, this game less and less attractive, especially for new users.

Even among the base of players currently registered in Splinterlands, however, there is considerable discontent, as can be read on various forums and groups dedicated to the same, and there are those who even fan the idea of making a proposal, which go, at least, to change the amount of SPS needed, since these are decidedly rather high levels.

Basically, given how things have been going for me lately, I don't think it will affect me that much, given that, at the moment, by staking all the tokems I own, I would be able to have enough to be able to afford to play. in all serenity, within the Gold leagues, going to lose just a little bit in the highest of the three, and since I doubt I'll be able to get anything more, for the moment, I might as well try to see what happens going on like this .

The main problem, however, if anything, is the fact that by now I'm having very little fun in dedicating my attention to this game, to complete the daily missions, and, consequently, the real problem is understanding if I want to continue to go on, or not, since I admit that, since I consider my time very precious, and that the same is proving to be an increasingly rare resource to find, I certainly don't feel like wasting it in this way, if it's not worth it worth it, since I have other much more important things to follow.

I truly believe that, therefore, it is becoming increasingly inevitable for me to make a definitive choice on what to do, and to carefully evaluate each existing system, as automatic as possible, to exploit this game without my attention being required, such as putting rent all my cards, or activate one of those Bots against which I have always lashed out, given that so much, it seems that, in the end, those who, on the contrary, have done so right away, have been right.

Pending this decision, very simply, I will continue to dedicate to the daily missions only those leftovers of time that I have left after taking care of completely different matters, and of other games, which sincerely, as far as I'm concerned, deserve much more my attention, not caring about the results I'll get, since I don't want to allow a "simple game" to ruin my days, and then we'll see.

Now, however, I don't want to bore you further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands

Sort:  

This post has been supported by @Splinterboost with a 12% upvote! Delagate HP to Splinterboost to Earn Daily HIVE rewards for supporting the @Splinterlands community!

Delegate HP | Join Discord