Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Exploits Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Exploits Focus

in Olio di Balenalast year

Buonasera e ben ritrovati a tutti.

Anche in questa domenica, piuttosto grigia e piovosa, che ha fatto finito col farmi ritrovare a vivere una giornata un po' malinconica, con mille pensieri di ogni genere sulla mia situazione attuale, e sul da farsi per cambiarla, eccomi rispuntare con il mio consueto post quotidiano, dedicato in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

Daily Focus.png

So che, apparentemente, questo va in direzione opposta al mio articolo di ieri, ma in realtà non è esattamente così, visto che, se l'avete letto, mi riferivo al fatto che dovrò cambiare gli argomenti che utilizzerò per partecipare ai contest settimanali, e riserverò gli altri, come questo, esclusivamente al mio blog personale e/o a questa comunità.

In realtà, inizialmente, per essere coerente con il mio articolo di ieri, era mia intenzione partire, già da oggi, con un cambio del mio cosiddetto "piano editoriale", e tentare la strada di argomenti completamente nuovi, ma devo ammettere che oggi mi sono sentito piuttosto scarico e privo di idee particolarmente interessanti, e, di conseguenza, ho finito col continuare su un percorso già conosciuto.

Devo ammettere, infatti, di essermi un po' adagiato, ultimamente, finendo preda della più classica delle "zone di comfort", anche su questa piattaforma, ed uscirne richiederà un po' di tempo per cercare altri argomenti da trattare, che possano differenziarsi da quelli che uso, forse anche troppo, ciclicamente.

Tra questi, sicuramente prenderò in considerazione di dedicare un po' più tempo agli altri giochi ai quali, da tempo, ho iniziato a giocare, quali Rising Star e dCrops, ma i suddetti, ad esempio, offrono molte meno possibilità di sfruttare eventi ricorrenti giornalieri come succedeva per Splinterlands.

Al di là di questi, però, vorrei esplorare anche nuovi percorsi, che mi portino a vagliare nuove possibilità che, non per forza, ruotino sempre intorno al mondo dei giochi, per quanto lo stesso sia molto affascinante e fonte di notizie piuttosto interessanti, ma oggi, come dicevo poco più sopra, mi sono ritrovato con un qualcosa di simile a una specie di blocco dello scrittore, che mi ha fatto, per il momento, continuare a battere strade già conosciute, anche se spero che presto possa cambiare le cose.

Ma queste sono solo mie divagazioni personali che nulla c'entrano con l'argomento di questo mio nuovo post, e, di conseguenza, direi che è arrivato il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell’ultima missione da me completata su Splinterlands.

focus exploits.png

Il Focus di giornata era, in questo caso, di tipo Exploits, ovvero una delle quattordici nuove sfide, aggiunte ormai da tempo al gioco, per dare più varietà allo stesso, che portano il totale delle missioni giornaliere sorteggiabili, a ben venti, rispetto alle sei iniziali.

In questo caso, per poter ottenere un numero di punti maggiori ,quando si vincono gli scontri contro i propri avversari, si dovrebbero, durante l'arco di 24 ore a disposizione, utilizzare carte, all'interno dei propri schieramenti, con le abilità Oppress, Giant Killer, Deathblow e Knock Out.

Anche in occasione della missione dalla quale vi sto parlando, le novità sono state praticamente nulle, visto che, come ormai consuetudine, non è stato per nulla semplice riuscire a conquistare degli scrigni giornalieri, ritrovandomi sempre di fronte alla consueta difficoltà per me fin troppo esagerata.

Fin dalle prime battute di questa nuova sfida, infatti, mi sono ritrovato costretto ad affrontare avversari ben al di sopra delle mie possibilità, che, evidentemente, seguendo le nuove regole del gioco, hanno ben pensato di maxare, all'inverosimile, i propri mazzi di carte, ed erano, quindi, in grado di schierare combattenti che hanno avuto vita facile nello sconfiggermi.

Con il vecchio stile di gioco, simili e disparità così evidenti, tali da rendersi conto di avere già perso, in partenza, gli scontri che si andavano ad affrontare, non si sarebbero praticamente quasi mai avverati, o sarebbero stati, comunque, eventi particolarmente rari.

Dall'avvento della nuova modalità implementata nel gioco, invece, ormai da tempo le cose sono state stravolte, e di conseguenza questa, al contrario, è ormai la normalità, che mette decisamente in seria difficoltà chiunque non abbia provveduto ad investire, abbastanza pesantemente, nel gioco, rinforzando le proprie carte.

A fine giornata, quindi, i miei risultati personali sono stati di soli 8 scrigni, che, a fronte dell'impegno, comunque, da me profuso, anche se non con molto successo, si rivelano essere decisamente piuttosto deludenti.

immagine.png

Restava ancora da comprendere che cosa avrei potuto trovare all'interno degli stessi, ma come credo ormai abbiate notato, è da tempo, ormai, che ho smesso di sperare di potermi trovare di fronte a qualcosa di veramente interessante, conscio che ormai, nel 99,9% dei casi, le ricompense sono quasi risibili.

Inutile dire che da lì a poco le mie paranoie sono state confermate, visto che, con apertura degli scrigni, mi sono trovato davanti a 10 Legendary Potion, 12 Alchemy Potion, 0,442 SPS, 2 Pelacor Conjurer dell'elemento vita, e, per concludere, 2 Pelacor mercenary dell'elemento terra.

Eccomi, quindi, di fronte all'ennesimo bilancio giornaliero decisamente deludente, che potrei ormai anche evitare di stilare, poiché tanto, ormai, sono diventati l'uno la fotocopia di quello precedente, e tutti decisamente piuttosto negativi.

Questa, però, purtroppo, è diventata, ormai, la realtà di un gioco che, se inizialmente mi aveva completamente conquistato, ed al quale dedicavo quanto più tempo possibile, divertendomi ad affrontare il maggior numero di sfide che mi riusciva, è diventato ora, per me, irriconoscibile, facendomi, al contrario, perdere sempre di più la voglia di giocare allo stesso.

Il problema, però, non sono neanche tanto la ricompense, che sono diventate, comunque, oramai ridicole, ma proprio il fatto che non mi riesce più di divertirmi come prima, e che, al contrario, mi sembra di stare sprecando il mio tempo quando lo dedico a questo gioco, che ormai è più fonte di stress, che occasione di rilassarmi un po', svagandomi, come succedeva prima.

La mia unica speranza che qualcosa possa cambiare, è ormai affidata all'avvento delle Lands, che sembrerebbero dover essere uno di quegli aggiornamenti che dovrebbero stravolgere, profondamente, Splinterlands, e che spero possano offrire, di nuovo, quell'interesse, e quella voglia di tornare a giocare, che, nel tempo, sto andando sempre più a perdere.

In attesa di capire se tutto questo sarà possibile, come mi auguro di vero cuore, per il momento proseguirò per la mia strada, continuando sì, a tentare, per quanto mi sarà possibile di portare a termine le missioni Focus giornaliere, ma senza preoccuparmi più di tanto degli eventuali risultati, per evitare di farmi prendere da scazzi e nervosismi inutili, dedicando alle stesse solo il tempo strettamente necessario, e molto probabilmente skippando i vari scontri al risultato finale, per evitare di perdere del tempo inutilmente.

Nel frattempo continuerò a studiare, sempre di più, il lato economico offerto da questo mondo, per cercare il metodo migliore per poter, nel tempo, eventualmente arrivassi ad essere definitivamente stanco di giocare allo stesso, sfruttare adeguatamente il tutto e trarne i migliori vantaggi.

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening and welcome back to all.

Even on this rather gray and rainy Sunday, which ended up making me find myself living a rather melancholy day, with a thousand thoughts of all kinds about my current situation, and what to do to change it, here I am again with my usual daily post, dedicated in this case, to the results of my daily missions on Splinterlands.

Daily Focus.png

I know that, apparently, this goes in the opposite direction to my article yesterday, but in reality it is not exactly like that, since, if you have read it, I was referring to the fact that I will have to change the topics I will use to participate in the weekly contests, and I will reserve the others, like this one, exclusively for my personal blog and/or for this community.

Actually, initially, to be coherent with my article yesterday, it was my intention to start, starting today, with a change of my so-called "editorial plan", and to try completely new topics, but I have to admit that today I I felt rather exhausted and devoid of particularly interesting ideas, and as a result I ended up continuing on an already known path.

I have to admit, in fact, that I have relaxed a bit lately, falling prey to the most classic of "comfort zones", even on this platform, and getting out of it will take some time to look for other topics to discuss, which can differ from those that I use, perhaps too much, cyclically.

Among these, I will certainly consider dedicating a little more time to the other games that I have been playing for some time, such as Rising Star and dCrops, but the aforementioned, for example, offer much fewer possibilities to take advantage of daily recurring events as was the case for Splinterlands.

Beyond these, however, I would also like to explore new paths, which lead me to examine new possibilities which, not necessarily, always revolve around the world of games, although the same is very fascinating and a source of rather interesting news, but today, as I said a little above, I found myself with something similar to a kind of writer's block, which has made me, for the moment, continue to follow already known paths, even if I hope that things will change soon.

But these are just my personal digressions that have nothing to do with the subject of this new post of mine, and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the same, or the last mission from me completed on Splinterlands.

focus exploits.png

The Focus of the day was, in this case, of the Exploits type, i.e. one of the fourteen new challenges, added some time ago to the game, to give it more variety, which bring the total of daily missions that can be drawn, to twenty, compared to the six initials.

In this case, in order to obtain a greater number of points, when you win battles against your opponents, you should, during the 24 hours available, use cards, within your own deployments, with Oppress skills , Giant Killer, Deathblow and Knock Out.

Even on the occasion of the mission from which I am speaking to you, the news was practically nil, given that, as is now customary, it was not at all easy to be able to conquer the daily treasure chests, always finding myself faced with the usual difficulty that was far too exaggerated for me .

In fact, right from the start of this new challenge, I found myself forced to face opponents well beyond my possibilities, who, evidently, following the new rules of the game, have well thought of maxing out their decks beyond belief of cards, and were, therefore, able to field fighters who had an easy time defeating me.

With the old style of play, similarities and disparities so evident, such as to realize that you had already lost, from the start, the clashes you were going to face, would have practically never come true, or would have, in any case, been particularly rare events .

Since the advent of the new mode implemented in the game, on the other hand, things have been turned upside down for some time now, and consequently this, on the contrary, is now normality, which puts anyone who hasn't invested, quite heavily, in serious difficulty. in the game, reinforcing your cards.

At the end of the day, therefore, my personal results were only 8 caskets, which, however, given the commitment I made, even if not with much success, turned out to be decidedly rather disappointing.

image.png

It still remained to understand what I could find within them, but as I believe you have noticed by now, it has been some time now that I have stopped hoping to be able to find myself in front of something really interesting, aware that by now, in 99, 9% of cases, the rewards are almost laughable.

It goes without saying that shortly thereafter my paranoias were confirmed, given that, upon opening the chests, I found myself in front of 10 Legendary Potions, 12 Alchemy Potions, 0.442 SPS, 2 Pelacor Conjurer of the life element, and, finally , 2 Earth element mercenary Pelacor.

So here I am, faced with yet another decidedly disappointing daily balance sheet, which I could now even avoid drafting, since by now they have become each a photocopy of the previous one, and all of them decidedly rather negative.

Unfortunately, however, this has now become the reality of a game which, if initially it had completely conquered me, and to which I dedicated as much time as possible, enjoying myself by facing as many challenges as I could, has now become, for me, unrecognizable, making me, on the contrary, lose more and more the desire to play the same.

The problem, however, isn't so much the rewards, which have become ridiculous by now anyway, but the fact that I am no longer able to enjoy myself as before, and that, on the contrary, I feel like I'm wasting my time when I dedicate it to this game, which is now more of a source of stress than an opportunity to relax a bit, having fun, as happened before.

My only hope that something can change is now entrusted to the advent of the Lands, which would seem to have to be one of those updates that should profoundly upset Splinterlands, and which I hope can offer, again, that interest, and that desire to go back to playing, which, over time, I'm going to lose more and more.

Waiting to understand if all this will be possible, as I sincerely hope, for the moment I will continue on my way, yes, continuing to try, as far as I can, to complete the daily Focus missions, but without worrying anymore of the possible results, to avoid getting caught up in fuss and unnecessary nervousness, dedicating only the time strictly necessary to them, and most likely skipping the various clashes to the final result, to avoid wasting time unnecessarily.

In the meantime, I will continue to study more and more the economic side offered by this world, to look for the best method to be able, over time, eventually to be definitively tired of playing the same game, exploit everything adequately and reap the best advantages.

Now, however, I don't want to bore you further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands

Sort:  

Avevo preso paura subito, pensavo che non lo volessi più pubblicare, invece no vuoi espandere la condivisione e lo trovo giustissimo, è giusto utilizzare più canali su Hive e avere un'interazione più ampia a livello internazionale , sopratutto se pubblichi anche in Inglese, fai solo che bene, anch'io sto dividendo i miei argomenti di post nelle dedicate comunity, senza ovviamente dimenticare oliodibalena, ci mancherebbe, rimane il mio primo riferimento, ma amo spaziare in tutta Hive. Se appena trovi un pò di tempo e pace dei pensieri, che spero sia nulla di che, parti con nuovi progetti e orizzonti sarò felice di supportarti anche in questo ;).
!PGM
!LUV
!PIZZA

Più che altro il problema era che, apparentemente, dopo aver letto quel post sulle nuove linee guida della comunità di Splinterlands, sembrava che articoli come quelli giornalieri che ero solito pubblicare, fossero, se non vietati, comunque penalizzati, e di conseguenza non valeva più la pena di portarli avanti.

Confrontandomi con l'autore dello stesso, del quale poi ho discusso, però, è venuto fuori che, nella realtà, questi cambiamenti andavano verso chi pubblicava, per i contest, degli articoli nei quali facevano semplicemente "l'elenco della spesa", dove andavano ad elencare le ricompense ricevute giornalmente e nulla di più.

È ovvio che, da ora in poi, certi articoli non sono più accettabili, e verranno, quindi, puniti, tra virgolette, con voti praticamente inesistenti o, addirittura, senza essere votati, poiché non apporterebbero alcun valore alla comunità.

Al contrario, invece, post come i miei, sono stati giudicati più che accettabili dallo stesso autore del primo post, visto che, non solo parlo dei miei risultati, ma mi confronto anche parlando apertamente delle mie opinioni in merito al gioco, sia positivamente, che, ultimamente, soprattutto negativamente.

Per quanto riguarda poi il cercare altre comunità all'interno delle quali andare a spaziare, è una cosa che tengo nel cassetto già da un po', ma onestamente, visto che mi sembra che mi manchi il tempo di curarmi anche semplicemente di questa tutta italiana della quale siamo entrambi membri, non so quando, e se, mi riuscirà mai di ampliare ulteriormente la mia audience.

!PGM
!LOLZ
!PIZZA
!LUV
!MEME

Ehhh per quanto riguarda il discorso varie comunità è faticoso si lo ammetto, infatti non riesco a seguire tutto come avevo in mente nella mia testa, ma continuo a coltivarle tutte un pò per volta, richiederà più tempo, ma nulla di buono arriva se non ci dedichi tempo, pazienza e impegno, per cui mi va bene così e continuo nel mio percorso multiplo.

Se riesci e hai interessi che si intecciano in altre comunità, che una sicuramente essere Leofinance, visto che abbiamo discusso insieme più volte di crypto, ogni tanto ci metti un post, ti fai conoscere pian piano e intanto raccimoli anche un pò di LEO, che è uno dei migliori Token attorno ad Hive.

Facci un pensiero, il tempo che riesci quando riesci, ma a lungo termine può dare belle soddisfazioni.

Se riesci, anche se un po' fatica, a seguire il tutto, cerca di continuare a coltivarle, poiché credo possa portare sicuramente a dei risultati.

Personalmente, anche a me piacerebbe provarci, ma purtroppo, come temo tu abbia capito, il tempo a mia disposizione è talmente poco che non non credo riuscirei a fare tutto questo, visto che già fatico a stare dietro anche solo a quello che sto facendo adesso.

Detto questo, chissà che, magari, in futuro, non mi riesca di trovare uno spazio per riuscire, piano, piano, a muovere qualche passo anche su altre realtà.

!PGM
!PIZZA
!LOLZ
!LUV
!MEME

A dirti la verità i risultati già li sto vedendo, perchè così ho creato molta più visibilità al mio profilo e ho fatto amicizia con diversi utenti che ora mi supportano abbastanza con costanza e si vede anche sulle rewards che sono radoppiate da fine anno, per cui finchè riesco continuo, ma settimana prossima mi opero e già avrò un stop per un pò di giorni...

Se riesci prova anche tu a spaziare su qualche altra sezione, c'è anche il weekend experience che il fine fettimana quando si ha più tempo dona buoni voti ai post dedicati, io non ho ancora scritto li, ma vedo che anche Pikkio quando fa quest post sulla quella comunità ha delle buone rewards.

!PGM !LOL !PIZZA

Sono assolutamente certo che, alla lunga, una simile strategia finisca col pagare, ed è quello che vorrei cercare di fare anch'io, se non fosse per quel piccolissimo problema, come già ti dicevo in altri commenti, del trovare altro tempo da dedicare alla cosa, che, al momento, vedo come una cosa letteralmente impossibile, visto che già fatico a stare dietro a quello che sto facendo ora, e, quindi, a prendermi cura anche solo della nostra comunità tutta italiana.

Certo, comunque, l'idea rimane, e mi auguro che, se in futuro, magari, mi riuscirà di ritrovare un po' più di tempo, tutto questo possa permettermi di spaziare un po' di più, ed anzi, al riguardo, se hai altri consigli per trovare delle comunità, o degli argomenti, in nicchie che sai possano portare dei risultati, ogni suggerimento sarà più che ben accetto.

!PGM
!LOLZ
!PIZZA
!LUV
!MEME

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS tokens to @stea90

remaining commands 7

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


I changed all my passwords to Kenny
Now I have all Kenny logins

Credit: reddit
@lozio71, I sent you an $LOLZ on behalf of @stea90

Are You Ready for some $FUN? Learn about LOLZ's new FUN tribe!
(1/1)

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS tokens to @lozio71

remaining commands 4

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS tokens to @lozio71

remaining commands 5

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 15 SBT - 0.1 THG - tokens to @stea90

remaining commands 4

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


This post has been given a 7.5% UpVote by the SplinterBoost Community Curation Bot.
image.png
Vote For Witness | Delegate HP | Join Discord

Congratulations @lozio71! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You got more than 6750 replies.
Your next target is to reach 7000 replies.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

LEO Power Up Day - January 15, 2023
HiveBuzz supports meetups of the Hive Austrian Community in Graz
The Hive Gamification Proposal Renewal

🍕 PIZZA !

I gifted $PIZZA slices here:
@stea90(2/5) tipped @lozio71 (x2)

Join us in Discord!