Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Healing Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Healing Focus

in Olio di Balena10 months ago

Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Approfittando, anche oggi, come ormai succede quasi ogni weekend, di una piacevole passeggiata pomeridiana, durante la quale approfitterò per recarmi, con mia figlia, presso quella gelateria, di un mio carissimo amico, che ha appena riaperto, per prendermi un buonissimo gelato, eccomi trovare il tempo per la stesura di questo mio nuovo post quotidiano, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

immagine.png

Fortunatamente, infatti, nonostante anche oggi ci sia un tempo un po' incerto, che minaccia burrasca, forse anche per il troppo caldo che ha fatto, praticamente di botto, in questi giorni, sono riuscito, comunque, a portare avanti questa mia piacevole abitudine, della quale ormai sento la necessità.

Dopo essere costretto a trascorrere, ogni settimana, 5 giorni rinchiuso all'interno di un ambiente malsano, e sempre più insopportabile, come quello nel quale lavoro, poter trascorrere un po' di tempo all'aria aperta, sgranchendosi un po' le gambe, e sgombrando la mente dai mille pensieri che la affollano, è decisamente un vero piacere.

Visto, poi, che domani si rinizia con un nuovo ciclo, che fortunatamente, in questo caso, durerà un giorno di meno, grazie al ponte del 2 giugno, festività dedicata alla Festa della Repubblica, avevo proprio voglia di distrarmi un po'.

Passato a prendere mia figlia dai miei genitori, dove si era fermata, dopo pranzo, per trascorrere un po' di tempo con i nonni, quindi, ci siamo diretti, assieme, a gustarci un piacevole gelato, e poi abbiamo proseguito, girovagando un po' per la cittadina, e chiacchierando, del più e del meno, fino al nostro rientro a casa per cena.

Anche se so che durerà ben poco, quindi, se non altro devo ammettere che tutto questo mi ha consentito di rilassarmi un bel po', e mettermi in condizione di affrontare una nuova settimana lavorativa, iniziandola, se non altro, in maniera un po' più tranquilla.

Ma queste mie divagazioni personali, dalle quali mi faccio prendere la mano fin troppo speso, nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post, e, di conseguenza, direi che è arrivato il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell'ultima missione da me completata.

focus healing.png

Focus di giornata che era, per la terza volta consecutiva, di tipo Healing, e quindi, anche in questo caso, per poter ottenere un numero di punti maggiori quando si vincono gli scontri contro i propri avversari, si dovrebbero, durante l'arco delle 24 ore messe a disposizione, utilizzare carte, all'interno dei propri schieramenti, con le abilità Heal, Tank Heal, Cleanse e Triage.

Praticamente inutile dire che le cose sono andate, come ormai succede da giorni, sempre nel solito modo, mettendomi, anche in questo caso, di fronte ad una ormai consueta difficoltà, che ha fatto sì che mi potessi dimenticare, fin da subito, di poter sperare in qualche risultato un po' più piacevole.

Quello che mi fa imbestialire più di tutto poi, è che in questa occasione nemmeno mi è ancora riuscita di arrivare, anche solo a sfiorare, la lega Gold I, ed il massimo che ho ottenuto, al contrario, è di fare un continuo avanti e indietro alla II, senza, però, riuscire nemmeno a rimanervi in piazza stabile.

Dovrò, quindi, assolutamente cercare di sfruttare tutte le possibilità che mi vengono offerte dalla barra di energia, per poter tentare, in ogni modo, di concludere questa Season almeno all'interno di quest'ultima, poiché, altrimenti, vorrebbe dire, per me, ripartire, durante la prossima, da un livello ulteriormente più basso, rispetto al precedente, all'interno della lega Silver, che, purtroppo, mi mette ancora più in difficoltà, poiché non riesco a sfruttare adeguatamente le carte in mio possesso, che vengono limitate.

In realtà, però, da quello che ho potuto vedere, non è che quando mi viene consentito di utilizzarle al pieno delle loro possibilità le cose cambino poi molto, visto che non mi è riuscito, comunque, di combinare un granché, anche una volta approdato all'interno della lega Gold.

Anche durante la serata in esame, della quale sto parlando, anche se, forse, grazie ad un po' di tempo in più a disposizione, mi è riuscito di ottenere un totale di 6 scrigni, ovvero uno in più rispetto al giorno precedente, le cose sono state decisamente complicate, ed ho dovuto sudare le consueta sette camicie.

immagine.png

Restava, quindi, soltanto di poter sperare che, almeno, le mie fatiche potessero essere ricompensate da qualche sorpresa abbastanza piacevole, ma visto l'andazzo degli ultimi tempi, non è che fossi poi molto ottimista, tanto più visto che avevo già avuto un colpo di fortuna la sera precedente, e non mi aspettavo certo di poter bissare.

Fortunatamente, però, stavo sbagliandomi, visto che, anche in questa occasione, non posso lamentarmi dei miei ritrovamenti all'interno degli scrigni di cui sopra, visto che mi sono trovato di fronte a 8 Legendary Potion, 293 Merits, che userò, appena possibile, per dei pacchetti di carte Gladius, 0,929 SPS, e, per concludere, a due copie di Noa The Just, carta epica dell'elemento acqua, ma nella sua versione Gold Foil.

La più che piacevole sorpresa di cui sopra, ha leggermente alzato l'asticella di questa giornata, consentendomi di considerarla abbastanza positiva, ma se dovessi fare una statistica degli ultimi tempi, questa risulterebbe, purtroppo, piuttosto deludente, e in discesa.

Già da qualche stagione, infatti, le cose stanno peggiorando in maniera sempre più consistente, andando a rendermi insopportabile l'andazzo di fronte al quale mi sto ritrovando, e mi impedisce, da tempo, di combinare qualcosa di buono all'interno di questo gioco.

La cosa sta diventando sempre più snervante, e sinceramente non so per quanto mi riuscirà di resistere, prima di sclerare definitivamente, e mandare a quel paese quello che, per tantissimo tempo, è stato uno dei miei giochi preferiti in assoluto.

Purtroppo una sequenza, che sembra non avere fine, di decisioni, che io personalmente non riesco a comprendere, sembra avere fatto intraprendere, allo stesso, una direzione che va sempre più peggiorando, e la cosa mi piace sempre meno.

Purtroppo, infatti, mi sembra di essere ritornato a rivivere uno di periodi più brutti che io mi ricordi, e che, per esattezza, era quello che ha preceduto l'arrivo delle carte Soulbound, che per un attimo lo avevano interrotto, facendomi illudere che le cose stessero cambiando, e migliorando, ma la pacchia sembra essere già finita.

Dopo una piccola pausa, durante la quale, non so per quale motivo, le cose erano andate in maniera decisamente migliore, facendomi vivere, per un po', la speranza che il gioco fosse diventato un po' più equilibrato, visto che mi sono ritrovato ad avere la possibilità di giocare con più serenità, e ottenendo risultati decisamente più interessanti, sembra proprio di essere tornati, invece, al periodo precedente, durante il quale si era instaurata una difficoltà di gioco sempre più alta, e un livello di rewards che era diventato ai limiti del ridicolo, visto che erano ,quasi sempre, insoddisfacenti.

La storia, ora, sembra ripetersi, e l'unica differenza, forse, è che, se non altro, le carte di fronte alle quali, per il momento, mi ritrovo, non hanno ancora raggiunto quei livelli, quasi pietosi, del periodo del quale stavo accennando, ma la difficoltà è, forse, ulteriormente aumentata, visto come è andata a finire questa stagione, rendendo le cose troppo complicate, e snervanti.

Visto, quindi, che ho già i miei bravi impegni, e pensieri, a cui badare, non è che ami, particolarmente, ritrovarmi ad affrontare un gioco che mi fa solamente incavolare, ancora più di quanto già lo ero inizialmente, quando, invece, dovrebbe semplicemente distrarmi e divertirmi.

Non so quale siano le cause di tutto quello che sta succedendo, e se, quindi siano da ricercare in un ritorno di quei Bot, che per un attimo sembravano essere spariti, o, comunque, diminuiti, o se tutto questo sia dovuto ai cosiddetti Battle Helper, o a qualcos'altro ancora, del quale non ho conoscenza, ma resta il fatto che è una situazione, per me abbastanza insopportabile.

Tema, quindi, che stia diventando sempre più irrimandabile, da parte mia, decidermi, una buona volta, a fare una scelta che mi possa far staccare, definitivamente, da questo gioco, visto che ritengo il mio tempo decisamente prezioso, e, attualmente, dedicarlo a Splinterlands mi sembra uno spreco dello stesso.

Non sarà facile, visto che sono sempre stato un fan sfegatato di questo gioco, ma onestamente devo rendermi conto che non posso neanche andare avanti così, e quindi credo proprio che, appena troverò un po' di tempo per farlo, dovrò cercare, magari parlando anche con altre persone che potrebbero avere più esperienza di me per queste cose, un modo, quanto più automatico possibile, per poter far andare le cose avanti senza il mio impegno personale, valutando, ad esempio, l'affitto nelle mie carte, o l'attivazione di uno di quei Bot, che io personalmente ho sempre malsopportato, ma visto come stanno andando le cose, mi rendo conto di aver, probabilmente, sbagliato tutto fin dall'inizio, ed al contrario avrei dovuto prendere la palla al balzo, ed approfittarmi della situazione, fin dagli inizi, e probabilmente, almeno, avrei avuto un ottimo ritorno economico.

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

Taking advantage, even today, as now happens almost every weekend, of a pleasant afternoon walk, during which I will take the opportunity to go, with my daughter, to that ice cream parlor of a dear friend of mine, which has just reopened, to get me a delicious ice cream, here I am finding the time to write this new daily post of mine, dedicated, in this case, to the results of my daily missions on Splinterlands.

image.png

Fortunately, in fact, although even today there is a bit of uncertain weather, which threatens a storm, perhaps also due to the excessively hot weather these days, practically all of a sudden, I have managed, however, to carry on this pleasant habit of mine which I now feel the need for.

After being forced to spend 5 days every week locked up in an unhealthy and increasingly unbearable environment, like the one in which I work, being able to spend some time in the open air, stretching my legs a bit, and clearing the mind of a thousand thoughts that crowd it, it is definitely a real pleasure.

Since tomorrow we start again with a new cycle, which fortunately, in this case, will last one day less, thanks to the long weekend of June 2, a holiday dedicated to the Republic Day, I really wanted to distract myself a bit.

I picked up my daughter from my parents, where she had stopped, after lunch, to spend some time with her grandparents, so we headed off together to enjoy a pleasant ice cream, and then we continued, wandering a bit ' for the town, and chatting, about this and that, until we return home for dinner.

Even though I know it won't last very long, therefore, if nothing else, I must admit that all this has allowed me to relax quite a bit, and put myself in a position to face a new working week, starting it, if nothing else, in a somewhat quieter.

But these personal digressions of mine, from which I get carried away all too often, have nothing to do with the main topic of my post, and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the itself, or the last mission I completed.

focus healing.png

Focus of the day which was, for the third consecutive time, of the Healing type, and therefore, also in this case, in order to obtain a greater number of points when you win battles against your opponents, you should, during the arc of 24 hours made available, use cards, within their own deployments, with the Heal, Tank Heal, Cleanse and Triage skills.

Practically needless to say that things went, as they have been doing for days now, always in the usual way, putting me, also in this case, faced with a by now usual difficulty, which made me forget, right away, that I could hope for some slightly more pleasant outcome.

What infuriates me most of all is that on this occasion I haven't even managed to reach, even just touching, the Gold I league, and the best I've achieved, on the contrary, is to keep going forward and back to II, without, however, even being able to remain there in the stable square.

I will, therefore, absolutely have to try to exploit all the possibilities that are offered to me by the energy bar, in order to be able to try, in any way, to conclude this Season at least within the latter, since, otherwise, it would mean, for me , start again, during the next one, from a further lower level, compared to the previous one, within the Silver league, which, unfortunately, puts me in even more difficulty, since I can't adequately exploit the cards in my possession, which are limited.

In reality, however, from what I've been able to see, it's not that when I'm allowed to use them to their full potential, things don't change much, given that I haven't been able, in any case, to combine much, even once I've landed within the Gold league.

Also during the evening in question, of which I am speaking, even if, perhaps, thanks to a little more time available, I managed to get a total of 6 chests, that is one more than the previous day, the things were decidedly complicated, and I had to sweat the usual seven shirts.

image.png

Therefore, all that remained was to be able to hope that, at least, my efforts could be rewarded by some rather pleasant surprise, but given the trend of recent times, it's not that I was very optimistic, especially since I had already had a stroke luck the previous evening, and I certainly did not expect to be able to repeat.

Fortunately, however, I was wrong, since, even on this occasion, I cannot complain about my findings inside the chests mentioned above, since I found myself in front of 8 Legendary Potions, 293 Merits, which I will use as soon as possible , for packs of Gladius cards, 0.929 SPS, and, finally, two copies of Noa The Just, epic card of the water element, but in its Gold Foil version.

The more than pleasant surprise mentioned above slightly raised the bar for this day, allowing me to consider it quite positive, but if I had to make a recent statistic, this would unfortunately be rather disappointing and downhill.

In fact, for some seasons now, things have been getting worse and worse, making the bad habit I'm facing unbearable for me, and it has been preventing me, for some time, from doing anything good within this game .

This is becoming more and more unnerving, and I honestly don't know how long I will be able to resist, before definitively freaking out, and sending to hell what, for a very long time, has been one of my favorite games ever.

Unfortunately, a sequence of decisions that seems to have no end, which I personally cannot understand, seems to have made him take a direction that is getting worse and worse, and I like it less and less.

Unfortunately, in fact, it seems to me that I have returned to reliving one of the worst periods that I can remember, and which, to be exact, was the one that preceded the arrival of the Soulbound cards, which had interrupted it for a moment, making me deceive that things were changing, and improving, but the free ride seems to have already ended.

After a small break, during which, I don't know why, things had gone much better, making me live, for a while, the hope that the game had become a little more balanced, since I found myself to have the possibility of playing with more serenity, and obtaining decidedly more interesting results, it really seems to have returned, however, to the previous period, during which an ever higher game difficulty was established, and a level of rewards that was bordering on the ridiculous, since they were almost always unsatisfactory.

History, now, seems to repeat itself, and the only difference, perhaps, is that, if nothing else, the papers in front of which, for the moment, I find myself, have not yet reached those almost pitiful levels of the period of which I was hinting at, but the difficulty is, perhaps, further increased, given how this season has turned out, making things too complicated and unnerving.

Seeing, therefore, that I already have my good commitments, and thoughts, to look after, it's not that I particularly like finding myself facing a game that only pisses me off, even more than I already was initially, when, instead, it should just distract and amuse me.

I don't know what are the causes of all that is happening, and if, therefore, they are to be found in a return of those Bots, which for a moment seemed to have disappeared, or, in any case, decreased, or if all this is due to the so-called Battle Helper, or something else, of which I have no knowledge, but the fact remains that it is a situation that is quite unbearable for me.

Theme, therefore, that it is becoming more and more unavoidable, on my part, to decide, once and for all, to make a choice that can make me detach myself, definitively, from this game, given that I consider my time to be decidedly precious, and, currently, dedicating it to Splinterlands seems like a waste of the same to me.

It won't be easy, since I've always been a huge fan of this game, but honestly I have to realize that I can't even go on like this, and therefore I really think that, as soon as I find some time to do it, I'll have to search, maybe talking also with other people who might have more experience than me in these things, a way, as automatic as possible, to be able to make things go ahead without my personal commitment, evaluating, for example, the rent in my papers, or the activation of one of those Bots, which I personally have always resented, but seeing how things are going, I realize that I probably got it all wrong right from the start, and on the contrary I should have jumped the ball, and take advantage of the situation, right from the start, and probably, at least, I would have had an excellent economic return.

Now, however, I don't want to bore you further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands

Sort:  

Thanks for sharing! - @alokkumar121

Thanks for your Support!

!PGM
!MEME

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS - 0.01 WOO tokens

remaining commands 6

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


This post has been supported by @Splinterboost with a 5% upvote! Delagate HP to Splinterboost to Earn Daily HIVE rewards for supporting the @Splinterlands community!

Delegate HP | Join Discord

Congratulations @lozio71! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You have been a buzzy bee and published a post every day of the week.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

Hive Power Up Day - June 1st 2023