Bloomberg lancia indice criptovaluta insieme al Galaxy digitale Capital Management, digitale banca di asset merchant guidata dal miliardario ex manager di hedge fund Michael Novogratz.
Criptovaluta Index (BGCI) sarà monitorare il rendimento di una parte del più grande, criptovaluta mercato più liquido, soprattutto dopo Bitcoin, Ethereum, Ethereum Classic, Monero, XRP, Zcash, EOS, litecoin e Dash, come descritto nel bando della società.
La società ha detto in un comunicato che la metodologia dell'indice criptovaluta e dei dati in base a regole derivate da fonti che sono stati esaminati dalle due società, anche se non ha rivelato ulteriori dettagli.
"DESIGN è in marcia," Novogratz parola su questa nuova cooperazione IN SU TWITTER bracci. "QUESTO E 'UNA PARTE ESSENZIALE DI ARCHITETTURA che renderanno UN ACCOUNT ISTITUZIONALE TREAT crypto come una nuova classe di asset."
Bloomberg noto anche per operare alcuni altri indici relativi alla finanza tradizionale, tra cui indici a reddito fisso, le strategie, materie prime e leader valuta globale.
"INDICE STRETTA Questo porta il nostro approccio alla indicizzazione COSTRUZIONE DI VALUTA VIRTUALE E INVESTITORI fornirà uno standard di prestazione per MISURAZIONE mercato trasparente più ampio", ha detto Alan Campbell, BLOOMBERG Index Manager Global Product in un comunicato.
Conosci Michael Novogratz
Sia Bloomberg che Novgratz sono i nomi principali dell'industria fintech. Michael Novogratz è noto in particolare come uno dei popolari Bitcoiner al mondo. È un ex gestore di hedge fund e, in passato, della società di investimento Fortress Investment Group. È stato classificato tra i miliardari di Forbes nel 2007 e nel 2008.
Prima di entrare in fortezza, è stato partner di Goldman Sachs, dove ha trascorso un sacco di tempo a lavorare all'estero, tra cui un ruolo di leadership in Asia e in America Latina. All'inizio di quest'anno ha aperto una banca speciale moneta virtuale e il lancio di iniziative Blockchain-based.