L' astronave sulla quale stavi viaggiando è precipitata su un pianeta ancora inesplorato e formato da grandi oceani.
Sei solo, all'orizzonte, solo acqua e la nave spaziale in fiamme.
Hai a disposizione, solo le poche cose che hai potuto recuperare dalla capsula di salvataggio, che per i prossimi mesi sarà la tua casa, sempre se riuscirai a sopravvivere.
Per fortuna la capsula dispone di un computer assistente, una radio e un aggeggio tutto fare, che può creare qualunque cosa, dal cibo ai materiali da costruzione.
Inizialmente, il vostro unico scopo sarà procuravi cibo e acqua, esplorando in seguito, apprenderete i porgetti di altri utensili, equipaggiamento e strutture subacquee di ogni tipo, fino ad arrivare a costruire una base sottomarina, e mezzi di trasporto, come un sommergibile.
L'ambientazione è veramente suggestiva, piena di colori di giorno e abbastanza spaventosa e misteriosa la notte.
Non sarà facile ampliare la vostra postazione, dovrete evitare di essere mangiati da qualche predatore rimanere imprigionati in qualche grotta sottomarina sconosciuta.
Rimanere senza ossigeno o al buio, nelle profondità del mare, quasi sicuramente sarà il vostro ultimo sbaglio.
Le modalità di gioco sono molteplici, come sopravvivenza, costruzione libera senza bisogno di materiali o con la ricerca dei materiali, ma senza la fame e la sete.
L'esplorazione è il filo conduttore di tutta l'azione, riuscire ad andare sempre più in profondità e scovare strane creature e piante dentro alle lunghe caverne, sarà un esperienza lunga, ma anche divertente e interessante.
La fauna è davvero molto varia, composta da animali, marini, alcuni terrestri, piccoli o molto grandi, che renderanno questa avventura, degna di essere vissuta.
La fauna appare un poco meno curata e varia, ma comunque, riserverà alcune sorprese.
La grafica è ben fatta, il mare è tra i più belli mai visti in un videogioco, il game play è ben curato e la profondità di gioco, trattandosi di mare è assicurata. Longevità garantita e ogni piccolo passo tecnologico, ci costerà ore e ore di gioco.
Che dire, su un pianeta alieno, devono esservi gli alieni, amici o nemici, cerchiamo e forse li troveremo.
Tutte le immagini sono screenshoots dell'autore.
Continuate a seguirmi: @simone77it
Avere anche il tempo per giocare non sarebbe male, e giochi come quello che recensito tu sono molto accattivanti
Uno dei giochi che mi è piaciuto di più negli ultimi 5 anni, pur se avevo provato la versione alpha dell'anno scorso, quindi con un bel pezzo di storia mancante, meno narrazioni.