You are viewing a single comment's thread from:

RE: State of the “Ape”

in Olio di Balena2 months ago

La finanza ha visto le potenzialità del bitcoin e prova a cavalcarle ma non potrà controllarlo. Sanno che le valute tradizionali subiranno sempre più frequenti tracolli dovuti a continue svalutazioni reciproche, quindi vogliono proteggere i loro capitali dall'inflazione. Ci sono arrivati prima della massa ed è normale che sia così. Ma nell'ottica dell'adozione di massa non poteva che accadere prima o poi.

Ma le crittovalute quelle vere e decentralizzate levano agli Stati il controllo del denaro e della politica monetaria su cui è basato tutto il loro potere. Pertanto prima o poi si metteranno di traverso e ne sarà concesso l'utilizzo solo attraverso wallet registrati e custodial. Tutto il resto sarà posto fuorilegge, Monero incluso. Quindi andrà usato in clandestinità. Finché la guerra non sarà vinta.

Sort:  

Bitcoin BTC è già sotto il loro controllo, il limite di 1 megabyte porta tutto su lightning che di fatto è un servizio custodial fatto di IOU.

Illegale o meno se è tutto peer to peer è impossibile da fermare soprattutto se non vi è nemmeno traccia di una transazione.