Dash ha risolto i problemi di “Guerra Civile” di Bitcoin

in Olio di Balena7 months ago

✍️ Traduzione by Dash Italia — Fonte originale

C’è un’altra battaglia di consenso in corso in Bitcoin, questa volta sulle dimensioni dello spazio di archiviazione dei dati nelle transazioni! 💾

In pratica, uno sviluppatore di Bitcoin Core ha promosso una modifica per rimuovere i limiti arbitrari per il campo OP_RETURN nelle transazioni.

Molti membri della community ne sono rimasti profondamente turbati, poiché volevano che la blockchain di Bitcoin fosse utilizzata solo per i trasferimenti monetari. Di conseguenza, gli sviluppatori di Bitcoin Core hanno iniziato a bloccare i commenti su Github, e si è scatenato l’inferno! 😵‍💫

Come al solito, Dash ha saputo innovare, superando situazioni come questa. Ecco tre motivi principali per cui Dash non subirà lo stesso dramma di OP_RETURN:

🌐 1: GOVERNANCE
L’innovazione più rilevante qui è la DAO: Dash è la più antica organizzazione autonoma decentralizzata e può effettivamente votare per raggiungere un consenso su questioni critiche.

Invece di speculare sul fatto che la community voglia o meno qualcosa, Dash può sottoporla a votazione. Gli stakeholder votano e la decisione è scritta nella pietra.

Ci sono state molte proposal di governance nella storia di Dash, su temi come la scalabilità on-chain, le revisioni della privacy, il numero ideale di nodi e altro ancora. Una volta che la votazione si è conclusa, niente più drammi!

Inoltre, i team di sviluppo di Dash sono finanziati dalla rete stessa (non da donazioni o interessi esterni). Se gli sviluppatori tentano di fare cose come censurare la community, possono vedersi revocare immediatamente i finanziamenti. Vera responsabilità!

🧬 2: CHAIN EVOLUTION
Da settembre 2024, Dash ha una seconda chain e rete, la blockchain Evolution, focalizzata esclusivamente sulle transazioni di dati.

Evolution non solo è progettata appositamente per le transazioni e l’archiviazione dei dati (e quindi lo fa in modo molto più efficiente rispetto ai campi OP_RETURN), ma si svolge anche su una chain separata. Ciò significa che non c’è il rischio che una serie di transazioni di dati influiscano sulla chain dei pagamenti.

Gli utenti interessati solo alla chain dei pagamenti possono anche gestire solo un nodo Core (chain dei pagamenti) e non un nodo Platform (chain Evolution). Un “filtro” integrato per chi lo desidera!

🛜 3: DAPI
Infine, grazie a un’innovazione chiamata API decentralizzata (DAPI), gli utenti di Dash possono connettersi alla rete in modo affidabile senza dover gestire un proprio nodo.

Ciò significa che tutte le discussioni su quale nodo debba memorizzare e visualizzare quali dati sono praticamente irrilevanti. Gli utenti non devono essere esposti a rischi!

Dash ha costantemente studiato il resto del settore e migliorato i problemi riscontrati dagli altri. Nessun problema, solo sviluppo! 💪

🌐 V️isita il nostro Sito Web 🌐

Posted Using INLEO

Sort:  

Congratulations @italiadash! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You distributed more than 1250 upvotes.
Your next target is to reach 1500 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

Feedback from the May Hive Power Up Day
Hive Power Up Month Challenge - April 2025 Winners List
Be ready for the May edition of the Hive Power Up Month!

BTC è un caso limite essendo il primo e l’honeypot che la finanza tradizionale usa per manipolare il mercato, non fosse legato al dollaro Bitcoin XT a suo tempo sarebbe stato implementato senza problemi dai miners, sono loro a votare con l’hashrate.

Il pre mine di DASH è un pò controverso, non so come sia finita la questione ma 2 millioni di DASH ti danno il controllo di 2000 masternode se non sbaglio.

Hive è nato per una controversia simile anche se il ninjamine che c’è stato può quasi passare per mining onesto per i super tech savvy.

Loading...