✍️ Traduzione by Dash Italia — Fonte originale
Siamo orgogliosi di annunciare una partnership con Vultisig .
Vultisig è un portafoglio Web3 e DeFi sicuro che utilizza firme di soglia per la massima sicurezza, usabilità e flessibilità. Ancora più importante, ti consente di ottenere una sicurezza a livello di portafoglio hardware (e oltre) senza dispositivi speciali o persino frasi di recupero: solo dispositivi che possiedi già.
Vultisig supporta anche la funzionalità di punta di Dash: le transazioni istantanee.
Come funziona Vultisig?
Vultisig funziona con la crittografia chiamata firme di soglia. In parole povere, utilizza più dispositivi per costruire una singola firma per firmare transazioni, inviare fondi e così via. Per effettuare un pagamento, ad esempio, puoi richiedere 2/3 dispositivi per autorizzare il pagamento.
Molti utenti di criptovalute potrebbero avere familiarità con le configurazioni multifirma o multisig.
Le firme di soglia funzionano in modo simile, tranne che con alcuni importanti vantaggi:
- Le parti/i dispositivi possono essere aggiunti, scambiati o rimossi senza dover spostare i fondi dal portafoglio e ricominciare
- È possibile modificare le soglie (ad esempio passando da 2/4 a 3/4 richiesti per la spesa) senza dover migrare i fondi
- È possibile supportare più monete (multisig supporta solo una catena)
Puoi leggere di più sull’elenco delle differenze tra Vultisig e multisig qui .
Il vantaggio è che, invece di destreggiarti tra portafogli hardware, backup di frasi seed e problemi di autocustodia più ingombranti, puoi semplicemente installare un’app su alcuni dispositivi diversi, collegarli e sei a posto.
Cosa può fare Vultisig?
L’app Vultisig è un portafoglio in cui puoi archiviare, ricevere e inviare in modo sicuro i tuoi Dash e altre criptovalute. Include anche una funzione di scambio integrata che sfrutta THORChain e il protocollo Maya per consentirti di effettuare lo scambio in-app tra diverse criptovalute ( Maya Protocol supporta Dash).
Puoi anche connettere Vultisig a Vulticonnect, un’estensione del browser che ti consente di connetterti alle interfacce Web3. Sembra simile a qualcosa come MetaMask o Ctrl, ma è solo uno strumento per connettere il tuo portafoglio Vultisig esistente alle interfacce DEX e altro ancora. Ciò ti consente di connetterti alle interfacce Web3 in modo molto più sicuro, poiché non hai effettivamente accesso diretto ai tuoi fondi nell'estensione del browser.
Un’altra fantastica funzionalità è qualcosa chiamata Vultisigner, che sostanzialmente ti consente di impostare determinati limiti e criteri di transazione. Ad esempio, puoi impostare un limite di spesa di un certo importo al giorno con un solo dispositivo, con limiti più ampi che richiedono la firma di un altro dispositivo. Questo può essere molto utile per consentirti di spendere facilmente piccole somme in movimento, ma ti dà la sicurezza di non perdere tutti i tuoi soldi se qualcuno ti ruba il telefono, ad esempio.
Leggi di più su Vultisigner qui .
Come usare Vultisig
Ecco come iniziare a usare Vultisig. È estremamente personalizzabile e adattabile, ma descriveremo due diverse configurazioni di base: base (per un utente base che desidera che sia il più semplice possibile) e avanzata (per qualcuno che apprezza un’elevata sicurezza e potrebbe conservare fondi considerevoli in Vultisig).
Step 0 (prima di iniziare)
Base: raccogli 2+ dispositivi, ad esempio un telefono, un tablet e un computer.
Avanzato: come sopra, più un’unità USB o un’altra soluzione di archiviazione per dispositivo. Potrebbe anche essere un archivio cloud, ma solo se l’accesso a tutte le posizioni di archiviazione separate non è accessibile se un singolo dispositivo viene compromesso.
Vorresti anche un gestore di password sicuro.
Step 1
Base: scarica Vultisig e crea un nuovo vault su uno dei dispositivi.
Avanzato: come sopra.
Step 2
Base: associa i vault tra loro scansionando il codice QR sul dispositivo principale o condividendo l’immagine e importandola manualmente. Quando tutti i dispositivi sono connessi, fai clic su “continua” per generare il vault.
Avanzato: come sopra, ma con più dispositivi e soglie più elevate per una maggiore sicurezza.
Step 3
Base: esegui il backup dei tuoi vault salvando e proteggendo con password i file su ogni dispositivo.
Avanzato: proteggi con password i backup condivisi del vault con una password diversa per ciascuno e salva i file in un archivio separato per ciascuno. Salva le password nel tuo gestore password sicuro.
Ciò garantirà che se perdi tutti i tuoi dispositivi, potrai comunque recuperare i tuoi fondi. Inoltre impedisci a un potenziale ladro di trovare solo i backup e una singola password e rubare i tuoi fondi. Fondamentalmente offre il massimo livello di sicurezza e ridondanza.
Con la versione base, ti fidi praticamente dei tuoi dispositivi. Se ne perdi uno, starai bene, ma se ne perdi molti, potresti perdere tutti i tuoi soldi. È molto più semplice configurare la versione base, ma non affidarti a loro per i tuoi risparmi di una vita.
Guarda questo video di configurazione rapida per ulteriore assistenza e fai riferimento anche alla documentazione di Vultisig .
Siamo entusiasti di collaborare con Vultisig per offrire agli utenti di Dash un altro potente strumento per gestire e utilizzare le proprie monete. Benvenuti!
🌐 V️isita il nostro Sito Web 🌐
Posted Using INLEO
Congratulations @italiadash! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)
Your next target is to reach 800 replies.
You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP