Diario di bordo e pensieri sparsi - Logbook and scattered thoughts [pt.52] [ ITA/ ENG ]

in Olio di Balena2 years ago

immagine presa da Pixabay - https://pixabay.com/it/photos/adulto-diario-rivista-taccuino-1850177/ - image by pixabay https://pixabay.com/it/photos/adulto-diario-rivista-taccuino-1850177/


Buonasera amici Hivers! Oggi sentivo l'esigenza di scrivere qualcosa qui su questo splendido ecosistema visto che negli ultimi giorni non sono stato molto attivo con la scrittura di articoli. Volevo scrivere, però qualcosa di diverso rispetto ai miei soliti racconti sul mondo di Splinterlands. E quindi ho pensato di riprendere una serie che si trova sempre sul mio profilo ma che non veniva aggiornata da tanto. Diario di bordo è una serie che spazia dai viaggi alle vicessitudini di tutti i giorni, insomma qualcosa di leggero che non causi particolare pesantezza.

Buonasera Hivers!

Torno a scrivere dopo qualche giorno, in realtà più di qualche giorno. Diciamo che mi sono preso una pausa da Hive, forse ho sbagliando. Ho passato le festività pasquali al mio paese in Basilicata e oltre a trascorrere il tempo con amici e famiglia ho anche lavorato come al solito nel cocktail bar del paese. Aprivo Hive ogni pomeriggio quando avevo un ora di tempo libero ma era come se avessi una sorta di blocco e non riuscivo a scrivere niente, per cui dopo alcuni giorni passati a fare questo ho deciso di ritornare a scrivere una volta tornato a Napoli. Perciò eccomi qua, da ieri sono tornato su Hive e da sabato sono qui a Napoli!

Non so se anche a voi è capitato qualche volta, ma secondo me ci sono dei periodi in cui se non si sente qualcosa è giusto non farla. Piuttosto che scrivere post e articoli giusto per scriverli ho deciso di prendermi questa sorta di pausa e tornare carico come una molla.

Stesso discorso vale anche per i giochi play2earn, RisingStar l'ho totalmente abbandonato, mentre invece Splinterlands è per ora in standby. Tornerò anche lì, più forte di prima.

Oggi ho ripreso anche palestra dopo due settimane di stop. Mi sento meglio, le sensazioni di questo primo allenamento sono positive. Dopo 15 giorni di pausa ho deciso di dedicare una settimana ad un workout total body per 3 volte aggiungendoci un pò di cardio. Da settimana prossima il mio personal mi darà la nuova scheda per le prossime 5/6 settimane. Nota positiva: non mi pesavo da tantissimo tempo e una volta tornato a casa il primo pensiero è stato la bilancia, 79 kg. WOW! non sono mai stato 79 kg. Da ex "sovrappeso" mi ha davvero emozionato. 5 anni fa ero arrivato a pesare più di 105 kg, da allora ne ho fatta di strada, anche se ancora è molto lunga e il mio fisico dei sogni è ancora molto lontano. Ma a passi piccoli e con costanza raggiungerò prima o poi i miei obbiettivi!

Voi, che mi raccontate?


Good evening my fellow Hivers! Today I felt the need to write something here about this wonderful ecosystem, as I haven't been very active with article writing over the last few days. However, I wanted to write something different than my usual stories about the world of Splinterlands. And so I thought I would resume a series that can always be found on my profile but hadn't been updated in a long time. Diario di bordo is a series that ranges from travels to everyday happenings, in short something light that doesn't cause any particular heaviness.

Good evening Hivers!

I'm back to writing after a few days, actually more than a few days. Let's just say that I took a break from Hive, perhaps I made a mistake. I spent the Easter holidays in my village in Basilicata and besides spending time with friends and family I also worked as usual in the village cocktail bar. I opened Hive every afternoon when I had an hour of free time but it was as if I had some sort of block and couldn't write anything, so after a few days spent doing this I decided to get back to writing once I was back in Naples. So here I am, as of yesterday I am back on Hive and as of Saturday I am here in Naples!

I don't know if it has happened to you too, but in my opinion there are times when if you don't feel something it is right not to do it. Rather than write posts and articles just to write them I decided to take this sort of break and come back charged up like a spring.

The same goes for play2earn games, RisingStar I have totally abandoned, while Splinterlands is on standby for now. I'll be back there too, stronger than before.

Today I also started working out again after a two-week stop. I feel better, the feeling from this first workout is positive. After a 15-day break, I decided to dedicate a week to a total body workout three times and add some cardio. From next week my personal trainer will give me the new card for the next 5/6 weeks. On a positive note, I hadn't weighed myself in a long time and when I got home my first thought was the scales, 79 kg. WOW! I've never been 79 kg. As a former 'overweight' person, this really excited me. Five years ago I weighed over 105 kg, I have come a long way since then, although it is still a long way and my dream physique is still a long way off. But in small steps and with perseverance I will reach my goals sooner or later!

What about you?