Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Dragon Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Dragon Focus

in Olio di Balena11 months ago

Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Anche questa settimana lentamente sta procedendo verso la sua conclusione, arrivando, anche in questo caso, a quel mercoledì che io amo definire, da sempre, "giorno collinetta", perché è situato esattamente al centro della stessa, e, superato, quindi, il quale, inizia, finalmente, la discesa verso un nuovo weekend, ed anche questasera eccomi rispuntare, nuovamente, con questo mio nuovo post quotidiano, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni quotidiane su Splinterlands.

immagine.png

Fortunatamente la giornata odierna è stata un po' più tranquilla delle precedenti, visto che, alla fine, sono stato dirottato a fare un lavoro, all'interno del magazzino, relativo ad una commessa che dovrà presto per partire per una nave da crociera, che mi consente di godere di una certa, seppur relativa, tranquillità.

Questa zona dell'azienda, infatti, è sempre stata la mia preferita, visto che sembra essere una repubblica a sé stante, dove molto raramente ci si trova a dover affrontare la presenza del mio datore di lavoro, o di colleghi, degli uffici, particolarmente rompipalle.

Sarà forse anche per quello che sono sempre stato felice, negli anni precedenti, di essere il magazziniere, almeno fino a quando, l'anno scorso, non mi sono infortunato, cosa che, purtroppo, ha fatto sì che, a prendere al mio posto, sia subentrato un altro ragazzo che, inizialmente, mi era stato affiancato come aiutante.

Unico svantaggio, forse, il fatto che, anche oggi, sia arrivato un altro container da scaricare, così come sembra dovrebbe succedere anche nei prossimi giorni, fino a venerdì, cosa che, ovviamente, non è esattamente una passeggiata, per cui questa sera la stanchezza non manca.

Se potessi scegliere, però, onestamente preferirei, senza alcuna ombra di dubbio, continuare a lavorare in magazzino, perché, se è vero che, magari, fisicamente è più impegnativo, dall'altra parte lo è molto meno mentalmente, soprattutto adesso che non ho neanche più le responsabilità da magazziniere.

Ma tutto questo non riguarda per nulla l'argomento principale di questo mio post e, di conseguenza, direi che è arrivato il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell'ultima missione da me completata su Splinterlands.

focus dragon.png

Il Focus di giornata era, in questo caso, di tipo Dragon, ovvero una mia conoscenza di vecchia data, che concede 24 ore di tempo, per racimolare punti, nella speranza di ottenere la maggior quantità possibile di scrigni, vincendo scontri contro gli avversari di turno, utilizzando, prevalentemente, Summoners dell'elemento Drago, in combinata con carte dello stesso elemento, o, in alternativa, di qualsiasi elemento venisse reso disponibile durante i vari scontri.

Nonostante la suddetta sia una tra le mie preferite in assoluto, le cose non sono assolutamente cambiate, e la consueta difficoltà, che da tempo, ormai, mi rende le cose molto difficili, mi ha impedito, anche oggi, di riuscire ad ottenere risultati che possa considerare soddisfacenti.

Unica nota positiva, rispetto al mio precedente post, è il fatto che, finalmente, mi sia riuscito di risalire dalla lega Silver, a quella Gold, anche se ho dovuto sudare le cosiddette sette camicie, e anche se non so fino a che punto mi riuscirà di progredire.

Inutile dire, ovviamente, che la difficoltà si è fatta subito sentire, e gli avversari sono diventati sempre più tosti, ma visto che adesso posso sfruttare le carte in mio possesso, utilizzando le loro abilità in maniera decisamente più libera, sinceramente preferisco la situazione attuale.

Ammetto spudoratamente, infatti, di odiare la lega sottostante, visto che, anche se mi ritrovo con delle carte abbastanza forti, queste vengono limitate, se mi ritrovo a giocare all'interno della stessa, e, di conseguenza, questa cosa mi crea sempre dei problemi, visto che non sono più abituato, e spesso finisco per commettere errori, anche evidenti, negli schieramenti, dimenticandomi di questa cosa.

La mia speranza, ovviamente, è quella di riuscire ad arrivare almeno alla Gold I, cosa che mi consentirebbe, aleno, di ripartire dal gradino più basso di questa sezione, ma nella stagione precedente questo non è stato possibile, e quindi non sono un granché ottimista neanche per quell'ancora in corsa, escludendo, poi, a priori, risultati che possano andare oltre a quello appena detto.

Inutile dire, infatti, che mi piacerebbe puntare, come facevo prima, aalmeno alla Diamond III, ma sembra che non sia decisamente più in grado, e sinceramente non so più cosa inventarmi per cambiare le cose, e tema, di conseguenza, che dovrò accontentarmi.

Per quanto riguarda la serata in oggetto, dopo il solito susseguirsi di alti e bassi, e quindi di vittorie e sconfitte, sono riuscito a racimolare i punti sufficienti per consentirmi di ricevere sei scrigni, che mi auguravo potessero riservarmi un qualcosa di decente.

immagine.png

Come sempre, però, per comprendere se questa giornata si potesse considerare abbastanza positiva, o un disastro completo, avrei dovuto attendere di scoprire il contenuto degli stessi, visto che, fondamentalmente, la quantità non è che sia sinonimo di risultati eccellenti, visto che potrei anche trovarmi di fronte al nulla assoluto.

All'apertura degli scrigni di cui sopra, mi sono trovato di fronte a una giornata non molto interessante, visto che all'interno dei suddetti ho ritrovato 153 Merits, che userò, appena possibile, per dei pacchetti di carte Gladius, 13,42 SPS; e, per concludere, 2 copie di Terraceous Grunt dell'elemento terra.

Un risultato quindi abbastanza interlocutorio che non ha certamente eccelso, non cambiando poi un granché la situazione che sto attraversando attualmente, e non andando neanche a modificare una media che, ultimamente, tendenzialmente volge al ribasso.

Inutile nascondere, visto che penso che si legga, senza problemi, tra le righe, che il mio malcontento sia notevole, e stia anche aumentando, di volta, in volta, visto che, dopo l'arrivo delle carte Soulbound, che per un certo periodo avevano permesso risultati decisamente molto più interessanti, mi ero illuso, per un momento, che le cose stessero cambiando in meglio.

L'illusione di cui sopra, però, è durata ben poco, ed il risveglio è stato piuttosto brusco, visto che, da qualche stagione, sembra quasi di essere ritornato al periodo antecedente all'arrivo delle stesse, quando, purtroppo, oltre ad una difficoltà, già allora, decisamente elevata, si era arrivati anche al ritrovarsi, quasi perennemente, di fronte a rewards addiruttura ridicole.

L'unica differenza con il suddetto, per il momento, è che, se non altro, non siamo ancora arrivati a rasentare quei livelli di inutilità delle ricompense che si ricevono, che, almeno attualmente, sono ancora accettabili, generalmente, ma forse, al contrario, la difficoltà è ulteriormente aumentata.

Sinceramente, quindi, è da qualche tempo che non so più che pensare, né tantomeno come comportarmi, visto che sto iniziando a stancarmi di vivere queste giornate del cavolo, dove, giocare a Splinterlands, non solo non mi diverte più, ma anzi, al contrario, mi fa spesso aggiungere ulteriore nervosismo a quello che già ho accumulato durante le giornate lavorative.

Sinceramente non è esattamente questo quello che cerco in un gioco, e, di conseguenza, inizio a pensare che, salvo cambiamenti abbastanza radicali, che possano portare a una situazione dove valga nuovamente la pena dedicare del tempo alle missioni giornaliere, potrebbe essere arrivato il caso di lasciar perdere definitivamente.

In realtà questo è un pensiero che già da un po' mi tormenta, e che ciclicamente mi passa per la mente, ma che, finora, essendo un fan sfegatato di Splinterlands, non mi è mai riuscito di mettere in pratica, e non so, di conseguenza, se, anche in questa occasione, tutto quello che sta accadendo basterà per farmi agire una buona volta in tal senso.

Per il momento, quindi, credo che continuerò, per qualche tempo, a vedere come andranno le cose, cercando, per quanto possibile, di non farmi prendere troppo dal nervosismo, e di non badare a quali possano essere i risultati che mi riuscirà di portare a casa, dedicando, alle missioni giornaliere, quei ritagli di tempo che mi rimarranno dopo essermi occupato di altri giochi, ma, soprattutto, di altre faccende personali che mi interessano molto di più.

Nel frattempo continuerò ad informarmi, meglio, su possibili metodi, quanto più automatici possibili, per sfruttare il lato economico del gioco, nell'eventualità che possa arrivare, finalmente, un giorno, quella decisione che per il momento continuo a rimandare.

Per oggi, però, non voglio annoiarvi ulteriormente e, di conseguenza, non mi resta altro da fare, se non, augurarvi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

Also this week is slowly proceeding towards its conclusion, arriving, also in this case, at that Wednesday which I have always loved to define as "hill day", because it is located exactly in the center of the which, finally, begins the descent towards a new weekend, and also this evening I am reappearing, again, with my new daily post, dedicated, in this case, to the results of my daily missions on Splinterlands.

image.png

Fortunately, today was a little quieter than the previous ones, given that, in the end, I was diverted to do a job, inside the warehouse, relating to an order that will soon have to leave for a cruise ship, which it allows me to enjoy a certain, albeit relative, tranquillity.

In fact, this area of the company has always been my favourite, given that it seems to be a republic in its own right, where you very rarely find yourself having to deal with the presence of my employer, or colleagues, from the offices, particularly pain in the ass.

Perhaps it will also be because I have always been happy, in previous years, to be the warehouseman, at least until I got injured last year, which, unfortunately, meant that, taking my place , another boy took over who, initially, had been alongside me as an assistant.

The only disadvantage, perhaps, is the fact that, even today, another container has arrived to be unloaded, as it seems it should also happen in the next few days, until Friday, which obviously isn't exactly a walk in the park, so this evening the there is no lack of tiredness.

If I could choose, however, I would honestly prefer, without any shadow of a doubt, to continue working in the warehouse, because, if it is true that it is perhaps more physically demanding, on the other hand it is much less mentally, especially now that I don't have not even the responsibilities of a warehouse worker anymore.

But all this is not at all about the main topic of this post of mine and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the same, or the last mission I completed on Splinterlands.

focus dragon.png

The Focus of the day was, in this case, of the Dragon type, i.e. a long-standing acquaintance of mine, which grants 24 hours of time, to collect points, in the hope of obtaining as many chests as possible, by winning battles against opponents of round, mainly using Summoners of the Dragon element, in combination with cards of the same element, or, alternatively, of any element made available during the various clashes.

Although the aforementioned is one of my absolute favorites, things have not changed at all, and the usual difficulty, which has been making things very difficult for me for some time now, has prevented me, even today, from being able to obtain results that can consider satisfactory.

The only positive note, compared to my previous post, is the fact that, finally, I managed to go back from the Silver league to the Gold one, even if I had to sweat the so-called seven shirts, and even if I don't know how far I will be able to progress.

Needless to say, of course, that the difficulty was immediately felt, and the opponents have become increasingly tough, but since now I can exploit the cards in my possession, using their skills in a decidedly more free way, I sincerely prefer the current situation .

In fact, I shamelessly admit that I hate the underlying league, given that, even if I find myself with some pretty strong cards, these are limited, if I find myself playing within it, and, consequently, this thing always creates me problems, since I'm no longer used to it, and I often end up making mistakes, even obvious ones, in the line-ups, forgetting about this thing.

My hope, of course, is to be able to reach at least Gold I, which would allow me, aleno, to start again from the lowest step of this section, but in the previous season this was not possible, and therefore I'm not very good optimistic not even for that still in the running, then excluding, a priori, results that could go beyond the one just mentioned.

In fact, it goes without saying that I would like to aim, as I did before, at least for Diamond III, but it seems that I am definitely no longer capable, and I honestly don't know what to invent anymore to change things, and I fear, consequently, that I will have to settle .

As for the evening in question, after the usual succession of ups and downs, and therefore of victories and defeats, I managed to collect enough points to allow me to receive six chests, which I hoped could reserve me something decent.

image.png

As always, however, to understand if this day could be considered positive enough, or a complete disaster, I should have waited to discover the content of the same, since, fundamentally, quantity is not synonymous with excellent results, since I could even being faced with absolute nothingness.

Upon opening the aforementioned chests, I found myself facing a not very interesting day, given that inside the aforementioned chests I found 153 Merits, which I will use, as soon as possible, for packs of Gladius cards, 13.42 SPS ; and, finally, 2 copies of Terraceous Grunt of the earth element.

A rather interlocutory result which has certainly not excelled, not changing much the situation I am currently going through, and not even going to change an average which, lately, tends to go downwards.

Needless to hide, since I think you can read, without problems, between the lines, that my discontent is considerable, and is also increasing, from time to time, since, after the arrival of the Soulbound cards, which for a certain period had allowed decidedly much more interesting results, I had the illusion, for a moment, that things were changing for the better.

The illusion mentioned above, however, did not last very long, and the awakening was rather abrupt, given that, for some seasons, it almost seems to have returned to the period prior to the arrival of the same, when, unfortunately, in addition to a difficulty, even then, decidedly high, it had even reached the point of finding oneself, almost perennially, in front of even ridiculous rewards.

The only difference with the above, for the moment, is that, if nothing else, we have not yet come close to those levels of worthlessness of the rewards one receives, which, at least currently, are still acceptable, generally, but perhaps, at the moment. otherwise, the difficulty is further increased.

Honestly, therefore, for some time now I haven't known what to think, much less how to behave, since I'm starting to get tired of living these bloody days, where, playing Splinterlands, not only doesn't amuse me anymore, but rather, at the on the contrary, it often makes me add further nervousness to what I have already accumulated during the working days.

Honestly, this is not exactly what I'm looking for in a game, and, consequently, I'm starting to think that, barring quite radical changes, which can lead to a situation where it's worth dedicating time to daily missions again, the case might have arrived to give up permanently.

In reality this is a thought that has been tormenting me for a while now, and that cyclically crosses my mind, but which, so far, being a huge fan of Splinterlands, I have never been able to put into practice, and I don't know, consequently, if, even on this occasion, everything that is happening will be enough to make me act in this direction once and for all.

For the moment, therefore, I think I will continue, for some time, to see how things will go, trying, as far as possible, not to get too nervous, and not to pay attention to what results I will be able to bring. at home, dedicating to the daily missions those scraps of time that I will have left after having taken care of other games, but, above all, of other personal matters that interest me much more.

In the meantime, I will continue to inform myself better about possible methods, as automatic as possible, to exploit the economic side of the game, in the event that one day the decision that I continue to postpone may finally arrive.

For today, however, I don't want to bore you further and, consequently, there is nothing left for me to do, except wish you a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands

Sort:  

Thanks for sharing! - @alokkumar121

Thanks for your Support!

!PGM
!MEME

Sent 0.1 PGM - 0.1 LVL- 1 STARBITS - 0.05 DEC - 1 SBT - 0.1 THG - 0.000001 SQM - 0.1 BUDS - 0.01 WOO tokens

remaining commands 13

BUY AND STAKE THE PGM TO SEND A LOT OF TOKENS!

The tokens that the command sends are: 0.1 PGM-0.1 LVL-0.1 THGAMING-0.05 DEC-15 SBT-1 STARBITS-[0.00000001 BTC (SWAP.BTC) only if you have 2500 PGM in stake or more ]

5000 PGM IN STAKE = 2x rewards!

image.png
Discord image.png

Support the curation account @ pgm-curator with a delegation 10 HP - 50 HP - 100 HP - 500 HP - 1000 HP

Get potential votes from @ pgm-curator by paying in PGM, here is a guide

I'm a bot, if you want a hand ask @ zottone444


This post has been supported by @Splinterboost with a 12% upvote! Delagate HP to Splinterboost to Earn Daily HIVE rewards for supporting the @Splinterlands community!

Delegate HP | Join Discord