You are viewing a single comment's thread from:

RE: la società premia i rompicoglioni

in Olio di Balenalast month (edited)

tra l'altro ho rinnovato la patente 15 giorni fa, la volta prima mi aveva pure fatto leggere l'ultima o la penultima riga, oltre alla prova di riflessi (ho la patente c per cui è un po' più elaborata). L'altro giorno arrivo, è sempre lui il medico, due battute, due risate, mi fa leggere una lettera della prima riga quelle dove le lettere sono grandi come quadri. "a posto", manco la prova. Il tutto immagino dovuto alla domanda "ma lei non credo guidi il camion" ovviamente no da trent'anni. Aggiungerei che ora in europa la patente c non serve una sega, devi avere non so cosa vicino che non ho fatto per ovvie ragioni.

Sort:  

A me ha detto che devo cambiare occhiali, facendo lo stesso passare la visita per buona, perchè avrei dovuto leggere letterine dentro un binocolo, ma da vicino sono davvero una talpa😂.
Quindi avevi preso la patente C oltre trent'anni fa? Allora doveva essere del tutto diverso...

No la C è un regalo dello stato, l'ho presa sotto militare e poi convertita in civile. Ci ho pure lavorato 5-6 anni, per cui il suo l'ha fatto. La tengo solo perché non si sa mai, e tra l'altro per davvero visto che non si trovano autisti di camion. Ma oggettivamente non sarei più in grado.

Mi spiace, ma effettivamente è un lavoro usurante, fino a dove ne so. Bisogna averci salute perfetta, niente malanni metabolici o cronici di altro genere e non sia mai sia consentito soltanto fino a una certa età (e con il pensionamento a 70 anni che vorrebbe imporre l'UE, la vedo dura pure per i camionisti). Anche mio padre aveva sia patente C che patente D (solo che non saprei dire se le avesse prese da militare anche lui o a scuola guida, proprio non ricordo), ma quando era diventato diabetico causa rimozione chirurgica del pancreas, la motorizzazione gliel'aveva dimezzata, lasciandogli soltanto A e B.