I ricordi di un lavello.

in #ita-story6 years ago (edited)

Ero a giro per casa in cerca di ispirazione per il post e mi si materializza davanti agli occhi questa immagine. Non ho esitato un attimo e ho fatto subito la foto con il mio nuovo LENOVO ideapad 100S ( nuovo per me ovviamente ) che ho appena upgradato con un altro SSD.
Come mai questa foto direte voi?!!? Che ha di particolare?

WIN_20180321_21_44_13_Pro.jpg

Niente di che se la si analizza per quello che è, ma a me ha portato alla mente vecchi ricordi di quando stavo ancora a casa con i miei genitori e insieme a noi vivevano anche i nonni da parte di babbo e la lavastoviglie era un invenzione ancora, da scoprire!!
Beh a quei tempi uscivo di casa con mio nonno, andavo al pozzo e riempivamo due / tre secchi d'acqua calandoli all'interno del pozzo tramite una corda per poi portare l'acqua in casa, metterla in un paiolo e farla scaldare sul camino in maniera tale che fosse calda al momento di lavare i piatti.
Immagine CC0 creative commons
washing-dishes-1112077_1920.jpg
Per il pranzo invece ci pensava da solo o almeno, quando la mattina mi alzavo per andare a scuola, l'acqua era già nei paioli appesi nel caminetto pronta per essere portata in ebollizione per la cottura della pasta.
Beh sicuramente erano tempi più duri, ma anche più genuini, e sono ricordi che porterò sempre con me cercando chissà magari un giorno di riuscire qualche volta a rievocare e a fare con mio figlio e mio nipote, quello che facevo io con mio nonno.
Magari le prossime volte vi posso raccontare di quando prendemmo un riccio insieme e lo portai a scuola a farlo vedere a tutti i compagni, oppure di quando la notte ci si affacciava alla finestra e vedevamo i cinghiali sotto il noce a grufolare, oppure ancora di quando i' locio ( chi è toscano sa di cosa parlo ), mi inseguì per l'aia e mi beccò sul petto.....quanti bei ricordi mi tornano in mente e tutto grazie a quei cocci messi a sgocciolare sul lavello!!!
Buonanotte amici!!

Sort:  

sneaky-ninja-sword-xs.jpg
Sneaky Ninja Attack! You have just been defended with a 2.35% upvote!
I was summoned by jok80. I have done their bidding and now I will vanish…
woosh


P.S. If you or anyone you know has been a victim of @grumpycat please know that he has been harming people throughout Sōsharumedia (ソーシャルメディア). Stealing the service that I (and other bots) have provided them and hiding behind a facade of stopping bid bot abuse which he clearly has no interest in.
Sneaky Ninja is a very responsible bot, working directly with steemcleaners, actively pursuing spam and abuse on our platform. If you would like to see what steps Sneaky Ninja has taken to fight bid bot abuse see this post and this post. Also know that I am working daily on other solutions.
If you would like to know my personal take on bid bot abuse and why I do not agree with the 3.5 day rule, see this post

Grumpycat is a villain that must be stopped to protect our freedoms here on steemit!

resist grumpycat
There is a resistance that has formed to counter his tyranny.

If you would like to take an active role in stopping this menace and helping other victims like yourself...
Learn More Here
Kusari-Profile-small.jpg

I have also summoned my love, Kusari to offer some limited help to victims like you.
See Here

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by jok80 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Che bella storia @jok80, mi hai fatto commuovere! Forse perchè non ho mai avuto i nonni e ne avrei voluto almeno uno, perchè con loro si fanno le cose più belle, quelle che ti restano nel cuore..grazie per aver condiviso questi bellissimi ricordi con noi!