You are viewing a single comment's thread from:

RE: A weird "U" trail [ENG/ITA]

in Threespeak - OLD4 years ago (edited)

La, un mio amico porta l'aereo o meglio ha iniziato da 2 anni la scuola da pilota, e quando fa le esercitazioni sono solo giri senza senso...
Inoltre se fossero le famose scie chimiche, perché diffonderle in questo momento che ancora non c'è un aereo in cielo, a parte pochi voli e non aspettare qualche settimana quando il traffico aereo sarà intensificato?
(nella prima foto sono già presenti le nuvole)

Sort:  

Inoltre se fossero le famose scie chimiche, perché diffonderle in questo momento che ancora non c'è un aereo in cielo, a parte pochi voli e non aspettare qualche settimana quando il traffico aereo sarà intensificato?

Domanda lecita a cui io non posso risponderti, dovresti chiederlo a loro il perchè.
Ho solo mostrato una traiettoria assurda.
p.s. che centrano le nuvole già presenti? Non ho capito. Non ho mica detto che le ha provocate lui. Certo che erano già presenti ed il vento le ha portate qua.

Ma la scia è solo la condensa nulla di più, cosa dovrei chiedere al pilota? perché i motori del suo aereo fanno la condensa? ( quelle scie sono lunghe centinaia di km, oltre alla benzina quanti altri serbatoi di materiale chimico dovrebbero avere al loro interno?)

Bah che sia solo condensa ho dei seri dubbi. Io guardo il cielo tutti i giorni e ne viste di tutti i colori.
Aerei che fanno scie lunghe, aerei che fanno scie corte, aerei che non fanno scie, aerei che fanno scie a segmenti spezzati cioè la scia non è continua ma è tutta spezzata poi magari dopo un pò iniziano a farla tutta unita, oppure altre volte la interrompono proprio in maniera netta. (Cambiano in maniera così repentina le variabili termodinamiche locali? Quali umidità, pressione e temperatura. Dovresti vederle dal vivo mentre accade.)
Coppie di aerei affiancati i quali uno fa una scia lunga e uno corta, oppure uno fa la scia e l'altro non la fa.
Aerei che a breve distanza di tempo passano nella stessa porzione di cielo facendo scie completamente differenti.
Poi molto comuni sono le scie asimmetriche, cioè da un parte sono abbastanza lineari mentre dall'altra presentano delle gobbe. (Non sapevo che la condensa avesse questa propietà. Come si spiega questo? Il motore destro crea condensa in maniera differente dal motore sinistro?)
Altre scie poco comuni invece hanno aspetto filiforme.
Poi per finire ci sono quelle che dopo un pò si dissolvono e quelle che invece al contrario si allargano divenendo via via meno dense e non più riconoscibili.
Detto ciò amici come prima, ognuno è libero di pensare quello che vuole. Io non voglio convincere nessuno delle mie idee e mai nessuno potrà convincermi delle sue. Decido io cosa pensare.

(Cambiano in maniera così repentina le variabili termodinamiche locali? Quali umidità, pressione e temperatura. Dovresti vederle dal vivo mentre accade.) SI!!! Perché l'aereo si muove, ed alzandosi e abbassandosi di quota in maniera abbastanza veloce considerando i 900kh di un aereo di linea, i vari cambi che citavi sopra sono del tutto normali.
La coppia di aerei di cuoi parli sono il palese esempio che i due aerei si trovano a due diverse quote, o non avrebbero potuto percorrere la stessa rotta. Sul fatto di decidere cosa pensare quello è sacrosanto, però potresti contattare @omodei che è un professore/pilota dell' aeronautica per chiarire i dubbi!

Eccomi. Le scie di consendazione sono formate in gran parte da H2O con tracce di C02. Praticamente acqua gasata. Per quanto riguarda le traiettorie sembrerebbero semplicemente dei voli che per qualche motivo (e ce ne possono essere molteplici) sono stati costretti a percorrere delle deviazioni o un circuito d'attesa.
Di nubi create dalle scie di condensazione ne parlo qui: https://hive.blog/ita/@omodei/the-name-of-the-clouds-il-nome-delle-nubi-en-ita premetto che non voglio convincere nessuno di niente ma mi limito a scrivere quello che so e che è possibile dimostrare con processi tecnici e scientifici

WE @omodei, ma allora ci sei!!! Grande!

O mio ddio ma cosa stai dicendo??? vabbò va lascia perde, inutile parlare, le dovresti vedere con i tuoi occhi.

io non alzo mai la testa in cielo, ti pare! ( sto a due passi da fiumicino aereoporto)